GTV TwinSpark - Costo della cinghia di distribuzione

GTV08

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2008
7
2
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.000
Ciao a tutti...sono nuovo in questo meraviglioso forum della Mitica ALFA ROMEO!!! happybig2

Ok...ora che mi sono calmato....vorrei chiederti una cosa....dunque...
prima di tutto Buongiorno anche se va detto prima...ma meglio tardi che mai....giusto? .:blink:. ok...a noi.....sono possessore di una bellissima GTV 2.0 16v Rosso Alfa....e dovrei cambiare la cinghia di distribuzione, ma non so quanto mi verrebbe a costare tale intervento, qualcuno di voi mi sà dire quanto dovrei spendere? cmq a su 150.000km....ed ha iniziato un rumorino che non mi piace...cioè fa: tic...tic...tic...ma solo quando accendo il motore a freddo.....ed in crementa quando accellero...ma poi dopo non molto smette....sono un pò perso....secondo voi cosa pottrebbe essere? ciò azzeccato con la cinghia????
Ciao e grazie a tutti....!!!
 
Re: GTV 2.0 16v-Costo della cinghia di distribuzione in base hai km rumore stran

mi sa che hai sbagliato sezione sai :) qui si presenta la macchina
 
Re: GTV 2.0 16v-Costo della cinghia di distribuzione in base hai km rumore stran

Comunque probabilmente è il variatore di fase...
 
In Alfa è un lavoro MOLTO oneroso (come pezzi originali sei oltre i 1000 euro..)
ma se li trovi non marchiati alfa, comprensivi delle candele (a proposito le hai fatte le candele?) sei sui 500 euro...
più da un meccanico onesto, altre 250 euro di lavoro...
 
Io direi che con poco più della cifra che ti ha detto Legend ci puoi far stare anche la pompa acqua...

La sua sostituzione è consigliabile in quanto se si dovesse guastare saresti costretto a tirar giù nuovamente la distribuzione e spendere ancora soldi per la manodopera... :mad:

La sola pompa dovrebbe costare circa 100,00 € ai quali devi aggiungere il costo per la sostituzione del liquido di raffreddamento... ;)

:decoccio:
:decoccio:
 
Ti posso dire che ad un meccanico Alfa viene a costare circa 650 Euro di pezzi al costo: cinghie, tendicinghie, candele, filtri ed olio. Devi aggiungere circa il 30% + la manodopera!

Sul mio JTS ho speso un po' più di € 850 di soli ricambi AL COSTO (sconto medio da listino, oltre 30%), facendo tutta la distribuzione, tagliando completo con Selenia Racing, olio cambio ed olio freni, pastiglie ant e post, dischi ant. e candele.
 
Ti posso dire che ad un meccanico Alfa viene a costare circa 650 Euro di pezzi al costo: cinghie, tendicinghie, candele, filtri ed olio. Devi aggiungere circa il 30% + la manodopera!

Sul mio JTS ho speso un po' più di € 850 di soli ricambi AL COSTO (sconto medio da listino, oltre 30%), facendo tutta la distribuzione, tagliando completo con Selenia Racing, olio cambio ed olio freni, pastiglie ant e post, dischi ant. e candele.
Ho dato un'occhiata alla ricevuta di acquisto, effettivamente farci stare la pompa è un pò tirata...
Comunque io non ho conteggiato olio e candele etc. altrimenti il prezzo lieviterebbe oltre quello che hai indicato tu...


Io qualche mese fà ho speso:
  • 146,00 € per il kit distribuzione;
  • 111,00 € per la cinghia doppia dentatura + tendi;
  • 165,00 € per la cinghia servizi + 2 tendi;
  • 208,00 € per il variatore + Paraolio; :mad:
  • 63,00 € per la pompa acqua.
Per un totale di 693,00 €

Per la manodopera, poco dal momento che mi sono arrangiato...:D

PS nel prezzo non ho conteggiato pizza e birra al meccanico che mi ha prestato l'attrezzatura specifica... :grinser026:

:decoccio:
:decoccio:
 
La pompa sugli 80 euro si trova...
contatta l'utente miclanci che i pezzi li sa trovare a un prezzo vantaggioso
(io ho fatto così).

Maurizio io ti invidio che hai saputo fare la distribuzione, io non ce l'avrei fatta...
 
La pompa sugli 80 euro si trova...
contatta l'utente miclanci che i pezzi li sa trovare a un prezzo vantaggioso
(io ho fatto così).

Maurizio io ti invidio che hai saputo fare la distribuzione, io non ce l'avrei fatta...
Come dice un proverbio chi inizia è a metà dell'opera... il difficile è stato iniziare, il resto è venuto da se! ;)

Comunue avevo esperienza su altre auto 8V del gruppo Fiat..

:decoccio:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto