GTV V6 Turbo : Debimetro a paletta TUTTO QUI

Re: debimetro gtv turbo

infatti duca.....io la macchina me la voglio tenere a vita anche perchè ha pochissimi km e di carrozzeria ed interni è come uscita dalla fabbrica....tra l'altro ho anche cambiato radiatore ed ammortizzatori posteriori...nonchè cose di normale usura come freni ed olio....ora se riesco a risolvere sta rogna del turbo fantasma.....sono l'uomo più felice del mondo...giovedì la porto da mosca (autorizzato alfa) è già la seconda volta ma questa volta gliela lascio....ma se non me la riparano è meglio che cambiano marca.....
 
Re: debimetro gtv turbo

E' un debimetro molto particolare,di concezione quasi ELETTROMECCANICA,e chi l'ha smontato sa cosa intendo..in pratica è industruttibile ed al 90% rigenerabile,ritarabile e riparabile...;)

Duca sapresti darci delle indicazioni in più su come e dove farlo rigenerare? Ho letto qualcosina del genere per i ricambi Bosch, ma non so se sia alla portata di qualsiasi centro autorizzato..in pratica si parla della pista dello "pseudopotenziometro"e di ritarare la molletta di ritorno della banderuola, no?

:decoccio:
 
Re: debimetro gtv turbo

ma qualche anima pia potrebbe postarmi una foto della valvola pirsbuirg????
 
Re: debimetro gtv turbo

Duca sapresti darci delle indicazioni in più su come e dove farlo rigenerare? Ho letto qualcosina del genere per i ricambi Bosch, ma non so se sia alla portata di qualsiasi centro autorizzato..in pratica si parla della pista dello "pseudopotenziometro"e di ritarare la molletta di ritorno della banderuola, no?

:decoccio:

;)..sostenendo che le "buone informazioni" siano fruttuose per gli utenti/frequentatori dei vari forum,soprattutto se non opera di leggende metropolitane,con piacere condivido con voi questa guida che all'epoca mi fu inoltrata da un gentilissimo ed esperto personaggio:

http://www.mediafire.com/?ogzxwqcgqzjhttp://www.mediafire.com/?azg3wzwjanm

(attendente alcuni secondi che il download parta,dopo aver cliccato! Non c'e' nessun virus,state tranquilli!!!;))

Un tipico esempio di come funziona una valvola Pierburg è questo:

Pierburbg AFM.pdf

Sull'EPER non è proprio facile trovarla...::cop::...dovrebbe essere inquadrata come elettrovalvola o qualcosa del genere e ci sono dei test indiretti da Examiner per verificare il malfuzionamento...:smiley_029:
 
Re: debimetro gtv turbo

allora vi aggiorno sul finale della mia avventura: venerdì scorso ritiro l'auto dall'officina mosca di roma dopo che mi avevano risettato la centralina che dava battito in testa con l'accordo di riportarla oggi per sostituire la pirsbuirg ed il filtro benzina: la cosa meravigliosa che in tutto il wend la amcchina è andata da dio, fluida,pronta,rabbiosa, un bolide.....st'amattina mentre mi accingevo a portarla in officina per un solo attimo l'auto ha avuto un'esitazione e sono rientrato nella disperazione, credevo avessi risolto con il reset..cmq mi dico tra me e me: forse con la pirsburg ed il filtro risolvo....cma dico al meccanico di questi tre giorni meravigliosi e del problemino di oggi e lui mi dice che mi rimette l'esaminer...infatti gli ridava battito in testa con l'aggiunta della sonda lambda...cmq mi cambiano sta eletrovalvola, il filtro benzina nuovo e risettano la centralina x un costo totale di 300€ !!!!! x il momento la macchina va bene( come del resto nel wend) spero solo che mo ho finito..ho praticamente cambiato tutto su sta macchina.....
 
Re: debimetro gtv turbo

Il debimetro del GTV è uguale a quello della 164? Ne ho uno in casa. Esteticamente sembra praticamente identico. Se internamente sono identici procedo alla pulizia di quello del 164 e provo a montarlo. Grazie
 
Re: debimetro gtv turbo

credo siano leggermente differenti...almeno così mi avevano detto a me all'epoca...cmq io ne ho uno della prima serie turbo.....se ti interessa...
 
Re: debimetro gtv turbo

era giusto per curiosità grazie. La mia è una seconda serie del 98. Penso sia comunque diverso a questo punto
 
Re: debimetro gtv turbo

il mio è del 96..il debimetro è della bosch ed è grande ...a paletta interna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: debimetro gtv turbo

come il mio del 164. visti da fuori son identici. Penso siano compatibili