[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

Caprone

Alfista principiante
15 Novembre 2015
442
77
29
Li
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2000 mjet
Salve...sto facendo questa guida per quelli che come me non hanno il sensore pioggia sulla giuly ma che non vogliono cambiare il vetro....molto semplice....basta procurarsi tutto l'occorrente:
1 sensore pioggia con cavetto che lo collega al sensore umidita e specchio eletrrocromico con portasensore e molletta per fissaggio
2 devioluci con funzione auto
3 un pezzo di pellicola nera per oscurare vetri
4 computer per allineamento proxy
5 pazienza....
Incominciano con controllare se nella macchina è presente lo spinotto a 8 fori ma solo 6 fili presente dietro lo specchio,sulla mia ho quello elettrocromico quindi è lo spinotto collegato a quello,nelle altre è dentro l'imperiale vicino la plafoniera,se fate come me in disfattura ho preso tutto lo specchio con relativi sensori a lui connesso il gioco è semplice Levi il tuo e metti l'alto,altrimenti basta collegare i fili (ora non ricordo i colori ma se avete bisogno Vi dico tutto),ritagliate un pezzo di pellicola della grandezza di uno smartphone da 5 pollici per intendersi facendo il foro per il sensore pioggia e bagnando il vetro dall'interno centrate la pellicola alla parte nera del vetro dietro lo specchi fatela scorrere verso il basso fino a far rimanere tutto il foro dove va il sensore nella parte trasparente del vetro...con un righello fate uscire l'acqua rimasta dietro la pellicola in modo da non farci rimanere bolle d'aria fra pellicola e vetro...aspettate una mezz'ora poi incollate il portasensore alla pellicola con del normalissimo silicone tenendolo centrato al foro con scotch...il giorno dopo rimuovere lo scotch e se avete fatto un buon lavoro potete tranquillamente tirare il portasensore e vedrete che non si muoverà di mezzo millimetro..montate sensore pioggia,(io il gel me lo sono fatto mettere da un carrozziere),collegate gli spinotti e rimontate lo specchio....parte difficile:montare devioluci....bucare stezo per rimuovere l'airbag i segni che restano sono microscopici tranquilli...smontare sterzo plastiche e devioluci,mettere quello con auto rimontare tutto e allineamento proxy.... Il tutto 2 ore di lavoro in più manch...risultato ottimo...poi giudicate voi...io ne sono contento perché funziona alla perfezione
 
Re: guida installazione sensore pioggia/crepuscolare

uploadfromtaptalk1448118577257.jpguploadfromtaptalk1448118625305.jpguploadfromtaptalk1448118885996.jpguploadfromtaptalk1448118928840.jpguploadfromtaptalk1448118982240.jpguploadfromtaptalk1448119042672.jpguploadfromtaptalk1448119213002.jpguploadfromtaptalk1448119404205.jpg]uploadfromtaptalk1448118688300.jpguploadfromtaptalk1448118788154.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1448118840056.jpg
    uploadfromtaptalk1448118840056.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 4,527
  • Like
Reactions: sofro1988
Re: guida installazione sensore pioggia/crepuscolare

Il tutto con cifre ragionevoli specchio con sensori e deviò in disfattura 60 euri,gel per sensore 15 euro,pellicola gratis perché è un ritaglio che mi son fatto dare da un installatore di pellicole,silicone 4 euro anche se del tubo ne usate pochissimo...allineamento proxy fatevi fare qualche preventivo....o se conoscete qualcuno con multiecuscan va benissimo.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, il sensore pioggia/crepuscolare è unico? Se si, quando si fa riallineamento proxy devono essere abilitate sia le funzioni di pioggia che crepuscolare?
 
Si,li devi abilitare entrambi anche se il sensore è unico

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Scusa se riapro questo topic ma si puo avere il codice del sensore pioggia???? Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto