[GUIDA] Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta

Quindi quegli anellini in plastica sono le fusioni del corpo maniglia? Montando poi una maniglia nuova c'è da fissarla di nuovo sciogliendo i piolini o basta il perno a brugola a tenerla in posizione?
Ciao,
sto per cimentarmi anche io nella sostituzione della maniglia ... su ebay ho preso il corpo maniglia completo. (come in foto)
Cattura55.PNG

Sei riuscito a capire come saldarla al pannello??

Grazie 1000.
 

Allegati

  • Cattura55.PNG
    Cattura55.PNG
    15.7 KB · Visualizzazioni: 508
buongiorno , prendendo spunto da questa guida :

-climatizzatore-automatico-bizona-giulietta.html"][DISCUSSIONE UFFICIALE] - Climatizzatore Automatico Bizona Giulietta[guida]-smontaggio-pannello-porta-alfa-romeo-giulietta.html


ho preparato un file che spero si a utile per aiutarvi a sostituire ( o riparare) la maniglia interna della porta della vostra giulietta.Visualizza allegato 121887


spero sia utile

Buongiorno a tutti,
per quel che riguarda i connettori degli alza-vetri, dopo aver ruotato le alette che trattengono i connettori stessi per estrarli è sufficiente tirare energicamente o c'è anche un'altra aletta di blocco? Io dopo aver ruotato le alette ho provato a tirare ma non sono riuscito ad estrarli, non ho forzato eccessivamente per timore di provocare ulteriori danni. Grazie!
 
non ancora. aspetto che qualcuno risponda, ma a naso direi che non serve risaldarla. direi che la vite è in grado di tenere sia lei che il pannello in posizione
 
non ancora. aspetto che qualcuno risponda, ma a naso direi che non serve risaldarla. direi che la vite è in grado di tenere sia lei che il pannello in posizione
Del collante adatto alla plastica?
 
Del collante adatto alla plastica?
Usate solo ed esclusivamente colla bicomponente...avete tempo 5 minuti per lavorarla dopodiché inizia ad indurire...per i connettori portare pazienza lo spazio è poco ma comunque si aprono....io dopo averli aperti ho limato un po' la sede togliendo un paio di millimetri di plastica in modo da non avere problemi poi per chiuderli e ho fatto bene perché poi nel rimontare il tutto non ho perso tempo.
 
le colle bicomponente non mi sembrano il massimo...si, sono migliori di quelle classiche ma patiscono gravemente l'effetto cristallizzazione che sarà ancora più rapido ed evidente nelle vetture che sono parcheggiate sempre all'esterno.

Credo sia più efficace ed affidabile nel tempo una clip in metallo. In pratica forare orizzontalmente i 3 connettori alla giusta altezza e poi metterci queste mollettine: http://www.rcitalia.it/rc/media/cat...6e95/C/l/Clips-per-carrozzeria-1-10-92638.jpg
 
io ho messo la maniglia 2 anni fa quasi senza nessun tipo di ripristino dei 3 perni in plastica, non si muove assolutamente
 
  • Like
Reactions: iddi
io ho messo la maniglia 2 anni fa quasi senza nessun tipo di ripristino dei 3 perni in plastica, non si muove assolutamente


Quindi confermi quanto avevo ipotizzato. La vite che tiene la maniglia è più che sufficiente a tenere su anche il pannello
 
  • Like
Reactions: iddi
Ieri ho smontato il pannello porta anteriore lato guida ... qualcuno ha bisogno di dritte?
A me invece servirebbe sapere come smontare la maniglia esterna della stessa porta ... ho un dubbio atroce o_Oo_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi confermi quanto avevo ipotizzato. La vite che tiene la maniglia è più che sufficiente a tenere su anche il pannello
Bene! Allora quando ci metterò le mani farò così anche io. Punto a favore di questa soluzione è che, nel caso particolarmente sfortunato di ulteriore rottura, si riuscirebbe a cambiare il meccanismo senza rimuovere i connettori. Grazie!