[GUIDA] Installazione barra duomi su Alfa 156

Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

Montando questa,non tocca da nessuna parte,ho cambiato vettura e sostituito la barra,attualmente monto anch'io questa e non tocca assolutamente da nessuna parte. E' perfetta.
 
Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

pur seguendo questa discussione da tempi immemori, non ho mai postato prima, ma ora posso dirvi anche la mia :)
da qualche mese ho aquistato e montato la barra duomi sulla mia 156, una 2.0TS del '98; la barra è stata aquistata usata da un buon amico e conterraneo, nonchè membro del forum (giorgiojts) che a sua volta la montava sulla sua 156jts
il cambiamento di reazioni su strada è stato impressionante! tenendo conto che le mie sospensioni sono ormai alla frutta, prima della barra l'auto tendeva ad allargare parecchio le curve veloci e ad alleggerire repentinamente sul retrotreno appena si mollava un po' il gas nelle curve strette... ora in entrambe le situazioni devo stare attento a non impostare curve troppo secche o, pur mantenendo ottime traiettorie, rischio di far arrivare le sospensioni a fondo corsa e di far sfiorare i pneumatici ai parafanghi (215/45/17 ed assetto ribassato della casa)
in poche parole, con la barra la guida è decisamente più precisa e divertente, merita decisamente l'aquisto :)

NB la barra montata, come avrete letto in alcuni dei primi post di questo thread, era inizialmente destinata ad una 147, ma dopo aver limato come indicato, si monta perfettamente e non tocca il cofano in nessun punto
 
Ma per montare la barra, la macchina puo essere lasciata a terra o deve essere alzata? (quantomeno l'anteriore)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La lasci a terra ed
Allenti solamente le
Viti degli ammortizzatori.