[GUIDA] Installazione Led Targa - Guida by LUPLO

Ok dai, allora ci provo

Mi sono già preparato i 4 fili

Sono due coppie da due fili cad, uno rosso e uno nero.

Su una delle due coppie, ho avvolto le estremità con nastro carta (per distinguere le due coppie quando inizierò il lavoro), l altra l ho lasciata così com'è.
Poi ho infilato tutto in una guaina termorestringente, e mi sono sfanculato praticamente un accendino intero per stringere tutto :lol2:

Adesso su una delle due estremità, per ogni coppia di fili collego una resistenza (ho quelle di plastica bianche 5w 47Ohm), e l'altra estremità sarà quella che infilerò dal baule per farla uscire dal foro dei blocchetti targa.

A propostito. Scusate la finezza ma la molletta di sti blocchetti targa fa veramente cacare....ne ho tirato via uno e non riesco più a rimetterlo in modo che rimanga completamente immobile....continua a 'ballonzolare' perchè gli è rimasto un gioco di 2mm circa....

Fortuna che in garage mi erano rimasti due blocchetti targa della grande punto (che hanno anche la linguetta in plastica e non in ferro) e ci stanno alla perfezione, per cui ci ho messo quelli, così sono anche molto più facilil e immediati da toglliere.

Adesso mi resta solo da far pace col cervello e capire quali led voglio
 
Ok dai, allora ci provo

Mi sono già preparato i 4 fili

Sono due coppie da due fili cad, uno rosso e uno nero.

Su una delle due coppie, ho avvolto le estremità con nastro carta (per distinguere le due coppie quando inizierò il lavoro), l altra l ho lasciata così com'è.
Poi ho infilato tutto in una guaina termorestringente, e mi sono sfanculato praticamente un accendino intero per stringere tutto :lol2:

Adesso su una delle due estremità, per ogni coppia di fili collego una resistenza (ho quelle di plastica bianche 5w 47Ohm), e l'altra estremità sarà quella che infilerò dal baule per farla uscire dal foro dei blocchetti targa.

A propostito. Scusate la finezza ma la molletta di sti blocchetti targa fa veramente cacare....ne ho tirato via uno e non riesco più a rimetterlo in modo che rimanga completamente immobile....continua a 'ballonzolare' perchè gli è rimasto un gioco di 2mm circa....

Fortuna che in garage mi erano rimasti due blocchetti targa della grande punto (che hanno anche la linguetta in plastica e non in ferro) e ci stanno alla perfezione, per cui ci ho messo quelli, così sono anche molto più facilil e immediati da toglliere.

Adesso mi resta solo da far pace col cervello e capire quali led voglio

bene

per quanto riguarda le linguette di metallo non dovresti avere problemi se con una pinza ricrei la piegatura a forma di D che ha in origine.
Anhce io all'inizio ho avuto il problema del bloccaggio, ma risagomando la linguetta ho risolto il problema.

Se comunque hai trovato delle plafoniere migliori buon per te :)
 
Ok dai, allora ci provo

Mi sono già preparato i 4 fili

Sono due coppie da due fili cad, uno rosso e uno nero.

Su una delle due coppie, ho avvolto le estremità con nastro carta (per distinguere le due coppie quando inizierò il lavoro), l altra l ho lasciata così com'è.
Poi ho infilato tutto in una guaina termorestringente, e mi sono sfanculato praticamente un accendino intero per stringere tutto :lol2:

Adesso su una delle due estremità, per ogni coppia di fili collego una resistenza (ho quelle di plastica bianche 5w 47Ohm), e l'altra estremità sarà quella che infilerò dal baule per farla uscire dal foro dei blocchetti targa.

A propostito. Scusate la finezza ma la molletta di sti blocchetti targa fa veramente cacare....ne ho tirato via uno e non riesco più a rimetterlo in modo che rimanga completamente immobile....continua a 'ballonzolare' perchè gli è rimasto un gioco di 2mm circa....

Fortuna che in garage mi erano rimasti due blocchetti targa della grande punto (che hanno anche la linguetta in plastica e non in ferro) e ci stanno alla perfezione, per cui ci ho messo quelli, così sono anche molto più facilil e immediati da toglliere.

Adesso mi resta solo da far pace col cervello e capire quali led voglio

si in effetti fanno un pò pena... segui il consiglio di legione in caso...
per le resistenze, ti consiglio di mettere le corazzate (quelle con il dissipatore come da foto precedenti) e non le ceramiche (quel blocchetto bianco che dici tu)...
poi ti consiglio di prenderle più grandi come potenza: 15-20-25W e 47ohm

bene

per quanto riguarda le linguette di metallo non dovresti avere problemi se con una pinza ricrei la piegatura a forma di D che ha in origine.
Anhce io all'inizio ho avuto il problema del bloccaggio, ma risagomando la linguetta ho risolto il problema.

Se comunque hai trovato delle plafoniere migliori buon per te :)
 
Perchè? che problemi possono dare quelle che ho io?

così, giusto per capire bene
 
Perchè? che problemi possono dare quelle che ho io?

così, giusto per capire bene

Normalmente si mettono almeno il doppio in modo che dissipano meglio il calore dato che sono state dimensionate per potenze superiori...
Quella tua è un pò ristretta, troppo precisa... A funzionare funziona, ho qualche dubbio su quanto possa durare... A me le resistenze ceramiche non piacciono perchè diventano calde come un carbone ardente e non le puoi fissare a dovere... Tienile lontano da plastiche ecc ecc
 
Io ho preso delle lampade belle che pronte da montare, quindi non ho avuto bisogno di smontare dall'interno del baule.. però la linguetta metallica che regge la plafoniera si è piegata durante lo smontaggio e non capisco più in che modo posizionarla per fissare bene la plafoniera!!! Ora balla nella sede, non c'è nulla di rotto, ho già guardato, però devo capire come sistemarla anche per non rovinare l'altra :( :(


bene

per quanto riguarda le linguette di metallo non dovresti avere problemi se con una pinza ricrei la piegatura a forma di D che ha in origine.
Anhce io all'inizio ho avuto il problema del bloccaggio, ma risagomando la linguetta ho risolto il problema.

Se comunque hai trovato delle plafoniere migliori buon per te :)

Ok quindi deve essere a forma di D! A casa provo :D
 
Fammi sapere ;)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fammi sapere ;)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Eccomi qua! Sono riuscito a riportare alla giusta forma la linguetta della prima plafoniera, e la seconda non l'ho minimamente rovinata! Ho fatto leva dal lato opposto (inavvertitamente) però ha funzionato e non ha lasciato segni :D ora non mi resta che attendere le plafoniere e poi metto anche per gli interni i led bianchi!!! Magari metto qualche foto del risultato :) grazie per la dritta!