[GUIDA] Lubrificare leva cambio

Interessante ...
 
Tempo fà l ho fatto pure io senza smontare l intera cuffia ma solo aprendo lo strappo e lubrificando con del grasso spray.devo che effettivamente si ha dei miglioramenti
 
Si, l'ho sempre fatto anch'io su tutte le auto che ho avuto. Applicando il grasso ad alta resistenza che si utilizza per i cuscinetti.
 
Anche io l'ho sempre fatto, comunque ottima guida molto interessante
 
Io ho provato a mettere del grasso di questo tipo ma vedo che ancora a volte mi entrano a fatica le marce , se provassi a mettere una piccola quantita' di olio molto fluido? (es olio motore 5w40)
 
Io ho lubrificato per bene il cambio della mia con il medesimo prodotto ieri mattina e il risultato è immediato. Ho utilizzato il medesimo grasso anche per le portiere.
Soddisfatto:)
 
Anche io ho lubrificato (per adesso solo con olio) la sfera del cambio dopo aver visto questo video su Youtube
.
Inizialmente mi è sembrata una bufala, come lubrificare il pedale dell'acceleratore per aumentare le performance del motore. Ho tolto la cuffia e con una siringa, per diversi giorni, ho fatto cadere del lubrificante che con il tempo è stato assorbito dal meccanismo. Ebbene, non so dire come e perchè ma funziona! Adesso prima e seconda entrano molto, ma MOLTO meglio.Nei prossimi giorni, incoraggiato dai risultati, procederò anche con il grasso come indicato nella tua guida. Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma perché non togliete la cuffia visto che basta tirare un po la cornice ?!
In questo modo avete il modo di vedere dove lubrificate.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Pubblicità - Continua a leggere sotto