Hard top & Wind stop (frangivento)

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao, c'è qualcuno di voi che ha esperienza con l'hard top delle spider?
Mi hanno detto che non è possibile montarselo da se ma si deve andare in carrozzeria.... non avendo mai avuto auto che necessitassero di hard top non ne ho idea.. E' davvero cosi???

Grazie
Ciao
Fede
 
Re: Hard top su spider

Ciao Iko, allora, l'hard-top originale Alfa è purtroppo una gran cavolata sia esteticamente che meccanicamente oltre che costare intorno ai 4000 euro...praticamente ne avranno venduti 2 o 3 al massimo in 15 anni.....su ebay un pò di tempo fa c'era un tizio che ne vendeva uno color verde metallizzato intorno ai 1500 euro....dovrei avere ancora a casa le foto, stasera se le trovo te le posto.
L'unica alternativa è rivolgersi all'Autodelta inglese (www.autodelta.co.uk) che con modica cifra......(scherzo) risolverebbe il tuo problema. Soldi a parte, in questo caso ti chiedono la macchina perchè lo cuciono su misura. E' però stupendo, ti consiglio di andarti a vedere il risultato.
 

Allegati

  • hardtop_autodelta.jpg
    hardtop_autodelta.jpg
    5.7 KB · Visualizzazioni: 2,163
Re: Hard top su spider

tenerone ha detto:
L'unica alternativa è rivolgersi all'Autodelta inglese (www.autodelta.co.uk) che con modica cifra......(scherzo) risolverebbe il tuo problema. Soldi a parte, in questo caso ti chiedono la macchina perchè lo cuciono su misura. E' però stupendo, ti consiglio di andarti a vedere il risultato.

Sisi l'avevo visto... Molto bello ma troppo costoso pure quello... Mah no più che altro era la curiosità di sapere se effettivamente montare un hard top è un lavoraccio.. ;)
 
wind-stop (frangivento) per alfa spider

Ciao a tutti, :decoccio:

Qualcuno mi può consigliare un wind-stop per la favolosa spider?
Esiste uno della casa o e meglio cercare negli accessori tuning??? .: sgrat :.
 
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

Io ho quello originale... in effetti non è bellissimo ma non avevo mai pensato di sostituirlo!
Ma se ne esistesse uno più piccolo e carino... ci farei un pensierino!

Mi accodo alla richiesta di cedric! :ernaehrung004:
 
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

Che sappia io esiste solo l'originale, non è il massimo esteticamente ma funziona egregiamente e si accoppia benissimo con la capotte, non è poco.
Costa intorno ai 220 euro + installazione. Se siete fortunati lo potete trovare anche su ebay a prezzo + basso..
 

Allegati

  • Wind_1.JPG
    Wind_1.JPG
    57.1 KB · Visualizzazioni: 1,974
  • Wind_1.JPG_thumb
    28.9 KB · Visualizzazioni: 651
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

Come già scritto... è proprio brutto sto frangivento... però confermo: funziona molto bene!
Io lo uso soprattutto in inverno quando ci sono qui quelle bellissime giornate di sole ma la temperatura è comunque abbastanza bassa e i vortici di aria sul collo sono fastidiosetti!

Per tenerone: hai troppe robe attaccate sul cruscotto! :lachen001: :lachen001:
 
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

skizofonic ha detto:
Per tenerone: hai troppe robe attaccate sul cruscotto! :lachen001: :lachen001:
Tranquillo, è una vecchia foto, già fatto pulizia :grinser021:
 
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

tenerone ha detto:
skizofonic ha detto:
Per tenerone: hai troppe robe attaccate sul cruscotto! :lachen001: :lachen001:
Tranquillo, è una vecchia foto, già fatto pulizia :grinser021:

Fatto bene!!!

Io amo la mia Spider e in modo particolare i suoi interni in pelle rossa...
Ma la tua mi fa morire d'invidia... troppo bella e troppo bello quel giallo!!!
Quando l'ho comprata io il giallo era solo quell'orrendo senape!!!
Quello che hanno utilizzto per la serie limitata è una figata pazzesca... se candidi la tua vettura per il concorso dell'alfa più bella del club hai il mio voto... ma quegli adesivi... no!!!
E' così bella nuda e pura! E' come certe immagini soft-erotiche anni 80... quelle stelline sul seno... inutili e di cattivo gusto... ricordi? :lol: :lol: :lol:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: wind-stop (frangivento) per alfa spider

Sì sì hai perfettamente ragione, gli unici adesivi che ho messo sono quelli di Club Alfa e di Ferraris moltoooo piccolino :)
Le uniche varianti sono state l'aggiunta dei baffetti sottoparaurti originali e il terminale di scarico Supersprint con l'uscita 120x80, per il resto è e sarà completamente originale.