Help Freno a mano!

eLCabbon

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2010
22
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9
Salve a tutti, oggi eseguendo una rotatoria, forse guidato dall' adrenalina, ho deciso di "driftare" con l' ausilio del freno a mano, (come avevo già fatto qualche altra volta), ma al momento dell' azionamento, ho sentito un tac, il freno a mano salire e la macchina continuare dritta come se non l' avessi azionato. Inizialmente, pensavo non funzionasse più del tutto, in seguito ho visto che la corsa si è spostata e finisce quasi ad angolo retto, tanto da dover spostare il bracciolo, quando il freno a mano è tirato al max!... CHE HO COMBINATO?! POsso rimediare da solo?!
 
Salve a tutti, oggi eseguendo una rotatoria, forse guidato dall' adrenalina, ho deciso di "driftare" con l' ausilio del freno a mano, (come avevo già fatto qualche altra volta), ma al momento dell' azionamento, ho sentito un tac, il freno a mano salire e la macchina continuare dritta come se non l' avessi azionato. Inizialmente, pensavo non funzionasse più del tutto, in seguito ho visto che la corsa si è spostata e finisce quasi ad angolo retto, tanto da dover spostare il bracciolo, quando il freno a mano è tirato al max!... CHE HO COMBINATO?! POsso rimediare da solo?!

hai rotto le funi d'acciaio del freno a mano. se ti ritrovi il freno a mano che sale a 90 gradi come un cazzo dritto allora stai pur tranquillo che te lo sei giocato. Devi far cambiare le funi.
 
C... è un lavoraccio aggiustarlo?! Costo indicativo?! =)

Si era rotto sulla mia vecchia fiat punto sole 55cv 1.100 CC:cool: e mi era costato 70/80 euro funi nuove e manodopera ....credo che sulla tua GT a meno di 100 euro il lavoro non lo fai. Solo le funi nuove ti costeranno 70 euro.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai fare il lavoro in officina sei sui 150€.

Secondo me se ti piace driftare hai sbagliato macchina. :)

Saluti,
cristian