HELP! rimuovere graffietto su nero etna

Vincent89

Nuovo Alfista
5 Luglio 2015
12
0
1
sp
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 105 cv
salve a tutti, da 10 giorni sono il felice possessore di una splendida giulietta comprata nuova... purtroppo ieri ho avuto la brillante idea di andare a lavare l'auto in un autolavaggio e per quanta accuratezza ci abbia messo cmq con le spazzole si è creato un mini graffio sul tetto dell'auto ( non sono sicuro sia stato quello a graffiarla ma presumo sia andata così ). Ho già capito di aver fatto una stupidata a lavare l'auto in quel modo e d'ora in poi userò solo prodotti di qualità e farò tutto a mano. volevo chiedervi se c'è qualche prodotto per poter rimuovere il graffietto, considerate che è poco visibile però mi ci cade sempre l'occhio sapendo che c'è.
20150719_072724.jpg 20150719_072717.jpg
ringrazio anticipatamente quelli che saranno così gentili da aiutarmi
 
Ciao ho fatto anche io questa stupidata e mi sono reso conto solo quando di graffi c'è n'erano molti.... Polisch e tanto olio di gomito e se proprio non vengono via non ti resta che una lucidatura professionale dal carrozziere..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
grazie per il consiglio, ma il polish come va applicato? si trova negli ipermercati o devoandare in negozi specializzati?
 
Il polisch lo applichi a mano ti consiglio un prodotto di alta qualità lo pagherai molto ma il risultato sarà appagante. Vai in un colorificio ben rifornito
 
salve a tutti, da 10 giorni sono il felice possessore di una splendida giulietta comprata nuova... purtroppo ieri ho avuto la brillante idea di andare a lavare l'auto in un autolavaggio e per quanta accuratezza ci abbia messo cmq con le spazzole si è creato un mini graffio sul tetto dell'auto ( non sono sicuro sia stato quello a graffiarla ma presumo sia andata così ). Ho già capito di aver fatto una stupidata a lavare l'auto in quel modo e d'ora in poi userò solo prodotti di qualità e farò tutto a mano. volevo chiedervi se c'è qualche prodotto per poter rimuovere il graffietto, considerate che è poco visibile però mi ci cade sempre l'occhio sapendo che c'è.

ringrazio anticipatamente quelli che saranno così gentili da aiutarmi
Pur non escludendolo al 100% non pare che il graffio sia stato provocato dalle spazzole del lavaggio anche perchè te lo ritroveresti in più punti...

Non credo che il polish o anche la pasta abrasiva riesca a toglierlo in quanto è profondo (si vede il trattamento di fondo).
Io proverei a farla vedere ad un carrozziere, se ti propone di riverniciare, non farlo per ragioni economiche e perchè farebbe perdere valore all'auto.

Se proprio proprio non lo sopporti prendi un pennarello nero indelebile fine e copri il colore bianco.

Essendo nero nessuno se ne accorgerà (tranne te che continuerai a vederlo fino al prossimo) :aktion080:


:ernaehrung004:
 
..sante parole..pennarello o simili..ci sono anche degli stick solidi oppure tubetti
di cere colorate, colorifici o autoricambi o carrozziere, in questo caso serve il nero,
con cui riempire i graffi, le vendono per i paraurti verniciati ma puoi usarle dove vuoi,
e poi devi lucidare solo leggermente per ritirare a pari la cera che sporgesse..
..il pennarello però come costi e tempo non si batte :)

..una volta i carrozzieri potevano proporre anche il ritocco a mano con pennellino
finissimo da modellismo e mano molto ferma, volendo più leggera lucidatura,
ma son grane, per come siamo abituati oggi, con macchine molto perfette,
se non viene bene (e fatto a pennellino migliora ma non diventa 100% invisibile)
il cliente si lamenta, e se viene bene il costo fatturabile è comunque basso :)
 
Pur non escludendolo al 100% non pare che il graffio sia stato provocato dalle spazzole del lavaggio anche perchè te lo ritroveresti in più punti...

Non credo che il polish o anche la pasta abrasiva riesca a toglierlo in quanto è profondo (si vede il trattamento di fondo).
Io proverei a farla vedere ad un carrozziere, se ti propone di riverniciare, non farlo per ragioni economiche e perchè farebbe perdere valore all'auto.

Se proprio proprio non lo sopporti prendi un pennarello nero indelebile fine e copri il colore bianco.

Essendo nero nessuno se ne accorgerà (tranne te che continuerai a vederlo fino al prossimo) :aktion080:


:ernaehrung004:

anche io ho questo dubbio atroce sul fatto che non siano state le spazzole a graffiarla perché è un graffio strano, cmq proverò a farla vedere da un carrozziere e capire meglio la situazione sperando che si possa risolvere con poco. Ma usando il pennarello non si noterà la differenza tra il nero normale e il nero Etna?
 
Comunque anch'io penso che non sono state le spazzole dell'autolavaggio,impossibile che abbiano graffiato in quel modo e solo li......
 
. Ma usando il pennarello non si noterà la differenza tra il nero normale e il nero Etna?
Purtroppo tu continuerai a vederlo anche se il carrozziere ti vernicerà tutta l'auto.... :Joker:

E' un graffio molto piccolo se togli il bianco del fondo si vedrà forse in determinate condizioni di luce radente.

Io al tuo posto avrei già preso un pennarello e fatta la prova, se il risultato non è ti tuo gradimento ti restano tutte le altre soluzioni più onerose...


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se mi piange il cuore mettere mani ad un'auto che ha appena 10 giorni di vita ma mi sa che proverò la tecnica pennarello così almeno si toglie il bianco. ricapitolando c'è qualche pennarello specifico? basterà prenderlo nero normale o magari in qualche colorificio riesco a trovare proprio il nero Etna? poi basterà passare il pennarello o dovrò lucidarla pure? grazie a tutti voi per la disponibilità ☺

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ah cmq secondo voi come può essersi graffiata in quel modo? dite che è stato qualcuno a farlo?