Hill Holder - Partenza in salita

Re: hill holder

Io ce l'ho sulla MiTo l'hill-holder e non mi entusiasma affatto. L'avrei preferito disattivabile e sicuramente lo avrei sempre disattivato.

è un'affermazione inutile.... come dire di non volere il posacenere dietro.... se c'è lascialo li.... non è detto che devi usarlo....

perchè l'hill holder si può anche non usare... per chi non lo sapesse...

il ragazzo poi, enrikobrera, ha detto che gli si è accesa la spia dell'hill holder per 2 minuti....
è segno di un problema... può essere il sistema in avaria ma controllerei perchè a me si accese la spia per un problema al cablaggio dell'iniezione....
 
Re: hill holder

è un'affermazione inutile.... come dire di non volere il posacenere dietro.... se c'è lascialo li.... non è detto che devi usarlo....

perchè l'hill holder si può anche non usare... per chi non lo sapesse...

il ragazzo poi, enrikobrera, ha detto che gli si è accesa la spia dell'hill holder per 2 minuti....
è segno di un problema... può essere il sistema in avaria ma controllerei perchè a me si accese la spia per un problema al cablaggio dell'iniezione....
Infatti per non farlo attivare basta non pigiare con forza il freno.....
A me la spia s'era accesa dopo che avevo grattato sotto la macchina su un dosso....
 
Re: hill holder

Anche a me si era accesso insieme ad avaria motore esp e altro quando mi era saltato uno spinotto dell'iniettore del 5 cilindro.
 
Re: hill holder

è un'affermazione inutile.... come dire di non volere il posacenere dietro.... se c'è lascialo li.... non è detto che devi usarlo....

perchè l'hill holder si può anche non usare... per chi non lo sapesse...

probabilmente hai un concetto molto personale dell'inutilità.....come probabilmente non hai inteso che il posacenere che non vuoi lo puoi togliere a tua discrezione.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Riferimento: hill holder

Domandina: vi è mai capitato che a volte, sporadicamente, l'hill holder non funzioni? Muso in salita e prima inserita: come lascio il freno la macchina indietreggia e viceversa col muso in discesa e retro inserita. Il tutto negli stessi identici luoghi dove al 99% delle volte funziona. Che dite, a volta si inceppa? Oppure ci sono dei miei movimenti a cui non faccio caso che non lo attivano? Ieri invece ho avuto l'impressione che a folle fosse attivo, ma con la marcia inserita no!!:confused:
 
Riferimento: hill holder

Domandina: vi è mai capitato che a volte, sporadicamente, l'hill holder non funzioni? Muso in salita e prima inserita: come lascio il freno la macchina indietreggia e viceversa col muso in discesa e retro inserita. Il tutto negli stessi identici luoghi dove al 99% delle volte funziona. Che dite, a volta si inceppa? Oppure ci sono dei miei movimenti a cui non faccio caso che non lo attivano? Ieri invece ho avuto l'impressione che a folle fosse attivo, ma con la marcia inserita no!!:confused:
Boh probabilmente è al limite con la pendenza della strada e a volte non percepisce abbastanza pendenza per attivarlo....
 
Riferimento: hill holder

Boh probabilmente è al limite con la pendenza della strada e a volte non percepisce abbastanza pendenza per attivarlo....
Concordo! se la pendenza è al "limite" a volte non si inserisce. Importante anche il peso dell'auto. Con più persone a bordo, è più facile si inserisca con pendenze minori.
 
Re: Riferimento: hill holder

Scusate ma la SPider 2010 jtdm ha l'hill older? Mi spiegate esattamente come attivarlo? E se si attiva c'è qualche spia sul cruscotto che lo segnala?
Grazie.
 
Scusate ma la SPider 2010 jtdm ha l'hill older? Mi spiegate esattamente come attivarlo? E se si attiva c'è qualche spia sul cruscotto che lo segnala?
Grazie.

Si, sicuramente lo ha anche la spider 2010.
L'hill holder e' un dispositivo associato al pedale del freno che evita l'indietreggiare della vettura in condizioni di strada in pendenza, per attivarlo bisogna spingere a fondo il pedale del freno.
Attenzione che per attivarlo la strada deve avere una certa pendenza.
Non ha nessuna spia che dice che e' avvenuto l'inserimento, ma una spia ne avverte il malfunzionamento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Bobo...Lo testerò...solo mi chiedevo che se ci si abbitua ad usarlo e poi non si inserisce a causa della scarsa pendenza, si rischia realmente di fare qualche danno?!