Hill Holder - Partenza in salita

Se non si inserisce fai come hai sempre fatto con l'auto che avevi prima, non credo sia questo il problema... Certo è utile... ma devi saper fare una salita anche senza a mio parere. Io utilizzo varie macchine, ognuna di queste a i suoi comportamenti su strada, i suoi rapporti, i suoi giri motore e di conseguenza devo adottare stili differenti di guida e questo non mi mette ne a disagio ne tanto meno mi rende un pericolo pubblico. :lol2: Forse è solo questione di abitudine.
 
Grazie Bobo...Lo testerò...solo mi chiedevo che se ci si abbitua ad usarlo e poi non si inserisce a causa della scarsa pendenza, si rischia realmente di fare qualche danno?!

No, ti accorgi subito se non si inserisce perché non appena lasci il pedale del freno l'auto retrocede...
 
se il sistema vi da l'anomaia sono due le possibili cause: la prima e che guidate con il piede sinistro sempre sul pedale della frizione precaricandola leggermente, essendoci un microswitch di posizione pedale il sistema va in fault disabilitando la funzione hill holder, se vi capita provate a togliere il piedino dalla frizione e l'anomalia scompare.
la seconda causa e il microswitch rotto (mi è capitato sulla mia 159)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei tanto si disattivasse sulla mia MiTo.....:lachen001: