Ho fatto danni.... :-( povera Giuly..

1492502467351.jpg
più o meno stessa dinamica ma danni un po' inferiori. Il supporto alto del faro si è leggermente crepato ma rimane li dov'è con un po' di colla.. per la carrozzeria le darò una pulita con Polish e gratto con carta vetrata fine, poi la porterò a riverniciare o mi farò fare il colore e lo faccio a casa.. per quanto riguarda la piccola crepa sotto il faro, il mio meccanico mi ha consigliato di metterci una goccia di sigillante e metterci una striscia di colore.. ha 2 anni e mezzo, penso che questo rimedio economico sia il migliore, in caso di altri danni sul paraurti anteriore lo sostituirò
 
Visualizza allegato 140086 più o meno stessa dinamica ma danni un po' inferiori. Il supporto alto del faro si è leggermente crepato ma rimane li dov'è con un po' di colla.. per la carrozzeria le darò una pulita con Polish e gratto con carta vetrata fine, poi la porterò a riverniciare o mi farò fare il colore e lo faccio a casa.. per quanto riguarda la piccola crepa sotto il faro, il mio meccanico mi ha consigliato di metterci una goccia di sigillante e metterci una striscia di colore.. ha 2 anni e mezzo, penso che questo rimedio economico sia il migliore, in caso di altri danni sul paraurti anteriore lo sostituirò
il polish non va bene prima di verniciare.... per pulire usa uno sgrassatore tipo chante clair
 
  • Like
Reactions: Marcello159
La carrozzeria autorizzata alfa Fiat da me ha il forno come quello di impianto..vernicia tutto il computer...sono molto seri...non portano nulla fuori...[emoji6]

Anche la mia concessionaria ha officina e carrozzeria con forno. Tra l'altro dopo nemmeno un anno dall'acquisto della Giuliy sono stato tamponato da uno scooter con danni al paraurti, portellone, faro e vetro. L'ho portata lì ed è tornata come nuova.
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Si ma non automatizzata
Automatizzata vuol dire che ci sono due robot che verniciano

Comunque Panda for ever [emoji23]

Ah sì, presumo ci sia un solo addetto come carrozziere pertanto è facile che la carrozzeria, essendo piccola, sia non automatizzata come dici. Io mi riferivo semplicemente al fatto che la concessionaria della mia zona offre i servizi sia di officina che di carrozzeria con forno.
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad oggi la mai Giulietta è in carrozzeria impolverata in attesa di un SECONDO paraurti, in quantoi il primo è arrivatto storto/deformato e non consone al montaggio.
Il secondo paraurti a quanto pare lo vanno a prendere alla linea di stampaggio, visto che ci stanno mettendo cosi tanto a spedirlo....sono abbastanza incazzato non con la carrozzeria....ma con la fornitura ricambi FCA!:mad: