Ho fatto danni.... :-( povera Giuly..

Allora credo che il primo paraurti era commerciale, perché questo genere di problemi solitamente si a con il commerciale, difficilmente l'originale a di questi problemi.
Il secondo invece ci mette più tempo proprio perché è originale e va ordinato appositamente, visto che il 99% delle volte si usano i commerciali.
 
Allora credo che il primo paraurti era commerciale, perché questo genere di problemi solitamente si a con il commerciale, difficilmente l'originale a di questi problemi.
Il secondo invece ci mette più tempo proprio perché è originale e va ordinato appositamente, visto che il 99% delle volte si usano i commerciali.

In che senso commerciale? Il ricambio è apposito originale estratto con il mio VIN Dal sistema di gestione FCA...
 
In che senso commerciale? Il ricambio è apposito originale estratto con il mio VIN Dal sistema di gestione FCA...


il punto è che esistono i ricambi commerciali, non originali, si dà al ricambista il codice originale, in questo caso alfa, e sui loro terminali anno l'equivalente commerciale, non alfa romeo, sicuramente se lo guardi e lo confronti con il tuo originale vedrai che per primo il tuo è di una plastica migliore, al tatto si capisce subito, e poi alcuni paraurti all'interno anno anche il marchio, un codice, qualcosa che lo identifica, vedrai che sul ricambio che ti avevano portato non c'è nulla o ci sono altre dicitura, poi tu l'hai visto imballato? se è originale l'imballo dovrebbe essere marchiato alfa romeo ovunque, almeno tutti quelli che io ho visto, e vero non erano alfa romeo, ma gli imballi erano sempre ben marchiati dalla casa madre.
E' un trucco che usano spesso per economizzare, loro ovviamente, a te lo fanno pagare per originale.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
il punto è che esistono i ricambi commerciali, non originali, si dà al ricambista il codice originale, in questo caso alfa, e sui loro terminali anno l'equivalente commerciale, non alfa romeo, sicuramente se lo guardi e lo confronti con il tuo originale vedrai che per primo il tuo è di una plastica migliore, al tatto si capisce subito, e poi alcuni paraurti all'interno anno anche il marchio, un codice, qualcosa che lo identifica, vedrai che sul ricambio che ti avevano portato non c'è nulla o ci sono altre dicitura, poi tu l'hai visto imballato? se è originale l'imballo dovrebbe essere marchiato alfa romeo ovunque, almeno tutti quelli che io ho visto, e vero non erano alfa romeo, ma gli imballi erano sempre ben marchiati dalla casa madre.
E' un trucco che usano spesso per economizzare, loro ovviamente, a te lo fanno pagare per originale.

Premetto che ho l'auto in carrozzeria autorizzata fca...premetto che hanno ordinato il ricambio col sistema fca...tramite vin...quindi i pezzi sono e saranno marchiati alfa e originali come il mio...altrimenti chiamasi Truffa...non credo che una carrozzeria seria e che rilascia garanzia sul lavoro finito faccia questi giochi...
 
Per qualsiasi ricambio si parte sempre dal numero di telaio, sia esso commerciale od originale, poi dici trattasi di truffa? Che hai qualcosa di scritto che indica il fatto che i ricambi saranno messi solo originali? Senza nulla di specifico scritto a contratto non puoi dire truffa, detto questo non posso affermare che sia andata come dico io, la mia è solo una supposizione data dal fatto che sono ormai 25 anni che guido e combatto con i ricambi, poi ho dei carissimi amici meccanici e carrozzieri ed alcune volte gli portano le macchine appena ritirate da altre parti sulle quali poi non risultano assolutamente gli interventi che il cliente affermava gli avessero fatto.
Comunque sia andata con il primo paraurti tu per sicurezza controlla il secondo, perché a te è quello che interessa.
 
Il fatto che una carrozzeria sia autorizzata fca e abbiamo usato il numero di telaio non significa nulla
Come già scrissi diversi messaggi fa si faceva prima ad arrangiarsi da soli
Risparmiavi tempo denaro e nervi
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e zagros
Ci sono anche bravi carrozzieri che ti possono tranquillamente mettere i ricambi originali e fare un ottimo lavoro, certo devi essere sicuro da chi la porti, perché in giro ci sono anche molti delinquenti, ma ci sono anche carrozzieri onesti, se ne conosci qualcuno vatti ad informare, meglio sentire 2 campane, anche perché non è detto che in Alfa siano migliori, dipende sempre da chi organizza e da chi lavora.
Dai retta a loro.....poi non è lavoro da 1500 euro....ci vuole un'ora di lavoro smontare e rimontare paraurti e faro più la verniciatura e i pezzi....poi anche se nuova, le parti estetiche non pregiudicano la garanzia.....poi se vuoi farti fregare, fai tu!!!!
La carrozzeria ufficiale alfa non è altro che un carrozziere normale convenzionato
Solo che ha i prezzi gonfiati da un altro passaggio ancora
Comunque fai un giro per carrozzieri stamattina e non credo passerai i 700 euro col pezzo nuovo
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros
Il fatto che una carrozzeria sia autorizzata fca e abbiamo usato il numero di telaio non significa nulla
Come già scrissi diversi messaggi fa si faceva prima ad arrangiarsi da soli
Risparmiavi tempo denaro e nervi


Be' arrangiarsi proprio da soli magari no, la macchina è nuova, ma certo era meglio informarsi anche al trove, in quanto non è detto che per forza una carrozzieria fca si migliore di un semplice carrozziere, con questo però non significa neanche che la carrozzeria fca faccia il lavoro fatto male.
Il lavoro lo fa' la persona, non il nome dell'azienda o il marchio, bisogna affidarsi a questo, la persona che lavora con passione, seria e che sa lavorare, poi si può chiamare anche carrozzeria "mo' te' sistemo io"
 
Be' arrangiarsi proprio da soli magari no, la macchina è nuova, ma certo era meglio informarsi anche al trove, in quanto non è detto che per forza una carrozzieria fca si migliore di un semplice carrozziere, con questo però non significa neanche che la carrozzeria fca faccia il lavoro fatto male.
Il lavoro lo fa' la persona, non il nome dell'azienda o il marchio, bisogna affidarsi a questo, la persona che lavora con passione, seria e che sa lavorare, poi si può chiamare anche carrozzeria "mo' te' sistemo io"
Concordo, però a volte gli autorizzati vogliono farti passare per cxxxxxne.....comunque tranne la distribuzione, sono abituato a fare tutto da solo con cric e cavalletti quindi ho un'ottica diversa.....per la carrozzeria, smonto e rimonto, lasciando la verniciatura e la riparazione ai professionisti, ma mi spiace vedere che prendono le persone per il collo....ho fatto lo stesso lavoro sulla 166, ci ho messo 1 ora e mezzo a smontare e rimontare paraurti e fari e non sono un professionista, quindi i 1500 mi sembra un'esagerazione!!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_1374.jpg


Allora ragazzi non vorrei creare polemica...ma i ricambi ORIGINALI come in Alfa e in tutte le case madri...hanno il costo che allego...ripeto che una carrozzeria autorizzata ordina tramite l'eper FCA....se FCA invia ricambi commerciali o di concorrenza e vengono montati al cliente...è passibile di denuncia...perché se io alzo il cofano d vedo un fanale non originale non sono mica stupido...me ne accorgo...se volevo fare tutto da ne mi sarei ordinato un paraurti di concorrenza è un fanale...sicuramente non a questi prezzi...e mi sarei ARRANGIATO...

Per il paraurti oltre alla verniciatura ce il demontaggio ed il rimontaggio delle parti annesse (griglie fendinebbia...maschera con stemma...griglie e spoiler centrale)...

Trovatemi voi un carrozziere che fa il lavoro in due ore...e mi da un auto di cortesia non un rottame a costo 0...con vuoi ho già fatto 1000kk in due settimane...e ne riparliamo...allora si che esce un preventivo dimezzato...forse...

Mi sembrate tutti di qualche auto carrozzeria che storcete il naso perché ho portato un auto di 6mesi immacolata a far riparare da mamma Alfa e non da un semplice carrozziere...come si dice di Sardegna in senso esclamativo AJO (daai!!!)
 
  • Like
Reactions: snupix