Ho fatto danni.... :-( povera Giuly..

Contento te, contenti tutti, inutile far polemica ;-)
 
Visualizza allegato 141231

Allora ragazzi non vorrei creare polemica...ma i ricambi ORIGINALI come in Alfa e in tutte le case madri...hanno il costo che allego...ripeto che una carrozzeria autorizzata ordina tramite l'eper FCA....se FCA invia ricambi commerciali o di concorrenza e vengono montati al cliente...è passibile di denuncia...perché se io alzo il cofano d vedo un fanale non originale non sono mica stupido...me ne accorgo...se volevo fare tutto da ne mi sarei ordinato un paraurti di concorrenza è un fanale...sicuramente non a questi prezzi...e mi sarei ARRANGIATO...

Per il paraurti oltre alla verniciatura ce il demontaggio ed il rimontaggio delle parti annesse (griglie fendinebbia...maschera con stemma...griglie e spoiler centrale)...

Trovatemi voi un carrozziere che fa il lavoro in due ore...e mi da un auto di cortesia non un rottame a costo 0...con vuoi ho già fatto 1000kk in due settimane...e ne riparliamo...allora si che esce un preventivo dimezzato...forse...

Mi sembrate tutti di qualche auto carrozzeria che storcete il naso perché ho portato un auto di 6mesi immacolata a far riparare da mamma Alfa e non da un semplice carrozziere...come si dice di Sardegna in senso esclamativo AJO (daai!!!)



IL mio era solo un consiglio per farti risparmiare qualcosa, dal foglio che hai pubblicato si vedono circa 700€ di ricambi, senza sconto, cosa che loro hanno, e già li guadagnano, poi i restanti 800€ per 1 giorno di lavoro, perché fra tutto 1 giorno ci vuole, fidati, come già detto ho un carissimo amico che fa il carrozziere spesso capito da lui e ti garantisco che 1giorno basta e avanza.
Le officine e carrozzierie autorizzate anno dei prezzi superiori rispetto al classico carrozziere, e ti ripeto ce ne sono di carrozzieri bravi.
Per quanto riguarda i ricambi sul foglio non è mica scritto ricambio originale? Tu dici ma dal prezzo alto deve essere originale? errore! il ricambio commerciale di listino ha praticamente lo stesso prezzo dell'originale, ma per gli operatori del settore ci sono sconti che vanno mediamente dal 30% al 50% ed oltre, io faccio il fabbro ed ho un listino prezzi per dei motori con sconto 82%, figurati, mentre per l'origine lo sconto e max solitamente e del 10%.
Ti ripeto ancora che le mie non sono affermazioni per dire che le cose vadano così, solo controlla e non fidarti a priori solo perché è una carrozzeria autorizzata fca, quella non è una garanzia, la garanzia è la persona che fa' il lavoro, se la conosci.
Per la macchina si cortesia lì ti do' pienamente ragione, il semplice carrozziere anche se ce l'ha non è detto c'ha ce l'abbia disponibile in quel momento e magari resti a piedi, loro te l'hanno data è vero, ma sta nel conto non ti preoccupare non è gratis.
In conclusione l'essenziale è che ti facciano un buon lavoro, perché la macchina è nuova è lo merita.
 
IL mio era solo un consiglio per farti risparmiare qualcosa, dal foglio che hai pubblicato si vedono circa 700€ di ricambi, senza sconto, cosa che loro hanno, e già li guadagnano, poi i restanti 800€ per 1 giorno di lavoro, perché fra tutto 1 giorno ci vuole, fidati, come già detto ho un carissimo amico che fa il carrozziere spesso capito da lui e ti garantisco che 1giorno basta e avanza.
Le officine e carrozzierie autorizzate anno dei prezzi superiori rispetto al classico carrozziere, e ti ripeto ce ne sono di carrozzieri bravi.
Per quanto riguarda i ricambi sul foglio non è mica scritto ricambio originale? Tu dici ma dal prezzo alto deve essere originale? errore! il ricambio commerciale di listino ha praticamente lo stesso prezzo dell'originale, ma per gli operatori del settore ci sono sconti che vanno mediamente dal 30% al 50% ed oltre, io faccio il fabbro ed ho un listino prezzi per dei motori con sconto 82%, figurati, mentre per l'origine lo sconto e max solitamente e del 10%.
Ti ripeto ancora che le mie non sono affermazioni per dire che le cose vadano così, solo controlla e non fidarti a priori solo perché è una carrozzeria autorizzata fca, quella non è una garanzia, la garanzia è la persona che fa' il lavoro, se la conosci.
Per la macchina si cortesia lì ti do' pienamente ragione, il semplice carrozziere anche se ce l'ha non è detto c'ha ce l'abbia disponibile in quel momento e magari resti a piedi, loro te l'hanno data è vero, ma sta nel conto non ti preoccupare non è gratis.
In conclusione l'essenziale è che ti facciano un buon lavoro, perché la macchina è nuova è lo merita.

Ma si io accetto ogni consiglio...se non sono originali gli faccio un culo...io sono abbastanza pignolo...verifico al volo....in effetti loro lavorano a 40€ all ora...mortacci loro...mi stanno praticando 36€...si vede solo nella parte bassa del preventivo che non ho messo...comunque spero e mi auguro sfornino la mia giulietta questi gg...mi ha stufato la panda....è una lumaca...e se cerchi di tirargli fuori un po' di grinta beve più di me al bar..[emoji23][emoji28][emoji23] buona domenica!!!
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ma dai di la verità il pandino ti diverte:):):)
Per me la panda è un mito, la vecchia panda....
 
  • Like
Reactions: marce.pill
IMG-20160828-WA0004.jpg


So' che è fuori tema e chiedo scusa, ma non potevo farne a meno!!!!!!
 
PANDA SANTA SUBITO
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse mi avete travisato
Per arrangiarsi intendevo "fare preventivi altrove"
Poi quoto il discorso degli sconti
Io da ex lavoratore fiat ho il 30% - le carrozzerie anche il 50
Poi scaricano anche l'IVA
Per l'auto sostitutiva vi faccio un ragionamento
Carrozzeria autorizzata con auto sostitutiva pari alla propria 1500 euro
Carrozzeria normale 800 euro (per esempio)
Con i restanti 700 mi pago il noleggio di un auto 2 giorni (120euro) e il resto finiscono nel salvadanaio
120 euro è anche esagerato
Ho noleggiato una punto a 36 euro al giorno con 500 km di percorrenza gratuita
 
  • Like
Reactions: zagros e Auguy78