ho fatto la testa del motore e dopo il lavoro la macchina non va

Ciao a tutti io ho fatto personalmente la cinghia qualche anno fa è non ho avuto particolari problemi avendo fatto i segni da me comunque il difetto da voi raccontato deve essere quasi certamente un difetto di fase la pompa iniezione nel common Rail non deve essere in fase ma l'albero a camme si .per fare i riferimenti conviene sempre portare l'albero motore al punto morto superiore è vedere se c sono già dei riferimenti altrimenti farli partendo da li.altro discorso invece se non è stata fatta la fase tra i due ingranaggi che comandano gli alberi a camme andrebbero verificate tramite i fori predisposti sugli stessi tramite apposite dime o perni che siano (ogni famiglia di motore ha i suoi).premetto che sono un attrezzista di macchine utensili e ho fatto esperienza coi motori al militare e le mie auto le ho smpre riparate da me .Comnque c vuole attenzione nel fare la distribuzione conviene sempre cambiare tutto il kit comprendente galoppino e pompa acqua e mai rimontare una cinghia usata anche se da poco , e controllare tutti i serraggi con chiave dinamometrica ove necessario un piccolo errore può costare caro.Concludo facendo i complimenti perché vedo che qui c' e' molta gente che sa quel che dice è saprà darmi delle dritte in futuro e spero a mia volta d poter contribuire ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: chrigt
Ecco....Forse e il momento di darle tutte le dritte....Ho creato un post di raccolta Delle varie esperienze di chi ha già fatto la fasatura del 1.9 JTD 16v....Prego tutti di dare il loro contributo....In special modo un bel chiarimento su come funziona un motore e quali sono i sincronismi.grazie a chi parteciperà....
 
  • Like
Reactions: Mirko.gt
Pubblicità - Continua a leggere sotto