salve a tutti sono nuovo nel forum...ho una 147 1.9 115cv..arrivo direttamente al sodo:
volendo un sound migliore ma con un aspetto originale ho in mente di apportare questa modifica...innanizitutto non sono sicuro di quanti filtri ci sono...se non sbaglio dovrebbe esserci quello attaccato al motore che a quanto so in genere non si tocca perchè la turbina crea depressione e poi si ha una perdita sui bassi...il catalizzatore centrale, e infine il silenziatore da dove esce diciamo il fumo....Premetto che non sono un mago nello spiegare ma cerco di fare del mio meglio...insomma avevo in mente o eliminare il catalizzatore centrale e sostituirlo con un tubo dritto,o svuotarlo solamente naturalmente chiedo anche questo voi cosa consigliate?
poi la parte che mi interessa di più è quella del silenziatore..volevo far aprire il silenziatore e far collegare o un tubo dritto...chiedo a voi ora molte cose?
1) meglio un tubo dritto chiuso o un tubo forato/mitraglietta?;
così facendo rimango l'impressione di vedere il silenziatore e pensare a uno scarico originale ,ma la sua funzione è quella di avere uno scarico diretto del tutto nascosto...
2)posso incorrere in troppo sound? ovvero troppo sound quando accelero? e al minimo come si comporta? E per quanto riguarda i gas di scarico?
premetto che intendo far rimappare la macchina quindi un pò di fumo lo farà ma non vorrei che con questa modifica ad esempio non riesco a vedere più dietro..
per adesso è tutto qui...se avrò qualche altra domanda spero di potervela fare...
un grazie in anticipo ciao
volendo un sound migliore ma con un aspetto originale ho in mente di apportare questa modifica...innanizitutto non sono sicuro di quanti filtri ci sono...se non sbaglio dovrebbe esserci quello attaccato al motore che a quanto so in genere non si tocca perchè la turbina crea depressione e poi si ha una perdita sui bassi...il catalizzatore centrale, e infine il silenziatore da dove esce diciamo il fumo....Premetto che non sono un mago nello spiegare ma cerco di fare del mio meglio...insomma avevo in mente o eliminare il catalizzatore centrale e sostituirlo con un tubo dritto,o svuotarlo solamente naturalmente chiedo anche questo voi cosa consigliate?
poi la parte che mi interessa di più è quella del silenziatore..volevo far aprire il silenziatore e far collegare o un tubo dritto...chiedo a voi ora molte cose?
1) meglio un tubo dritto chiuso o un tubo forato/mitraglietta?;
così facendo rimango l'impressione di vedere il silenziatore e pensare a uno scarico originale ,ma la sua funzione è quella di avere uno scarico diretto del tutto nascosto...
2)posso incorrere in troppo sound? ovvero troppo sound quando accelero? e al minimo come si comporta? E per quanto riguarda i gas di scarico?
premetto che intendo far rimappare la macchina quindi un pò di fumo lo farà ma non vorrei che con questa modifica ad esempio non riesco a vedere più dietro..
per adesso è tutto qui...se avrò qualche altra domanda spero di potervela fare...
un grazie in anticipo ciao