Ho questa idea ma voglio chiedere a voi :)

Dipende molto dall'auto, ovvero da motore, tipo di scarico con relative contropressioni ecc... ma sicuro che il tuo amico non abbia rimappato?!?!?!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk


Anche io penso che abbia mappato, oppure ha un leggero lag senza che si noti.
Se vuoi ottenere il soffio devi togliere tutto come detto nei messaggi precedenti, e mappare è obbligatorio. Il soffio è accentuato al rilascio dell'acceleratore intorno ai 1800 / 2000 giri; in fase di accelerazione (dal minimo ai 4000 giri) io non sento nulla in abitacolo, se non il motore che sale di giri, non so se gli altri fuori sentano qualcosa.
Ciao.
 
Dipende molto dall'auto, ovvero da motore, tipo di scarico con relative contropressioni ecc... ma sicuro che il tuo amico non abbia rimappato?!?!?!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk


si ha prima mappato e poi ha fatto tutto...e il mappatore ha detto che comunque era meglio non togliere niente

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche io penso che abbia mappato, oppure ha un leggero lag senza che si noti.
Se vuoi ottenere il soffio devi togliere tutto come detto nei messaggi precedenti, e mappare è obbligatorio. Il soffio è accentuato al rilascio dell'acceleratore intorno ai 1800 / 2000 giri; in fase di accelerazione (dal minimo ai 4000 giri) io non sento nulla in abitacolo, se non il motore che sale di giri, non so se gli altri fuori sentano qualcosa.
Ciao.

prova ad abbassare il finestrino...la mia unica paura e ankora fa troppo rumore al minimo....io adesso ho trovato un terminale di una peugeot 106 solo che è a benzina che differenze ci sono? si può adattare tranquillamente saldandolo e basta...oppure c'è il rischio che il tubo è più piccolo? IO ti posso garantire che il mio amico solo in accelerazione soffia in modo pazzesco si è mappata
 
si ha prima mappato e poi ha fatto tutto...e il mappatore ha detto che comunque era meglio non togliere niente

Prima ha mappato e poi ha fattp modifiche??????????............

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
suona male anche a me
 
si ha prima mappato e poi ha fatto tutto...e il mappatore ha detto che comunque era meglio non togliere niente

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



prova ad abbassare il finestrino...la mia unica paura e ankora fa troppo rumore al minimo....io adesso ho trovato un terminale di una peugeot 106 solo che è a benzina che differenze ci sono? si può adattare tranquillamente saldandolo e basta...oppure c'è il rischio che il tubo è più piccolo? IO ti posso garantire che il mio amico solo in accelerazione soffia in modo pazzesco si è mappata




Ciao dony, io ho tolto tutto, ho solo un kat a 200 celle e sento il soffio della turbina solo al rilascio intorno ai 2000 giri come dicevo, mentre a macchina ferma si sente il "respiro" dello scarico.

Ovviamente la puzza!!
Quando vado in giro anche a finestrino abbassato nulla.




Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Prima ha mappato e poi ha fattp modifiche??????????............

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk


e vabbè poi è andato di nuovo nulla di che

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

comunque stavo pensando di mettere un terminale di una peugeot voi che dite si può fare questa modifica? è un supersprint magum solo che è di una peugeot 106 a benzina...avrei problemi? o si può fare tranquillamente? E se tolgo anche il catalizzatore è meglio?
 
Praticamente e' ritornato dal mappatore per migliorare e racordare meglio la mappa, dopo aver fatto le modifiche. Direi che ora la situazione e' piu' chiara.
 
Praticamente e' ritornato dal mappatore per migliorare e racordare meglio la mappa, dopo aver fatto le modifiche. Direi che ora la situazione e' piu' chiara.


Bhe però non torna tanto il fatto che soffi troppo la turbina. Non credo che aumentando solo di potenza il sound cambi.
Buona serata
 
Sinceramente non ho mai fatto queste prove, e mi riferivo a dony94, che diceva di un suo amico che aveva mappato, poi fatto alcune modifiche allo scarico, e poi era tornato a correggere la mappa. Poi a mio parere sono contrario a liberare troppo lo scarico, in quanto si potrebbe incorrere a problemi di contropressione ed avere una perdita ai bassi regimi. Detto ciò ognuno è libero di scegliere e provare quello che ritiene più opportuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora premetto un paio di cose che mi sono scordato...lui ha acquistato un terminale particolare ovvero direttto...infatti io dal terminale riuscivo a vedere l'altro lato....poi un altra cosa lui non è andato per correggere la mappa...ma per farla aumentare ancora di più...ora non so il mappatore era contrario al fatto dello scarico e del fatto che ha scatalizzato...appena montato lo scarico con quella mappa la macchina come supera i 2000 giri se nn sbaglio soffia...ora vi ho posto la domanda del terminale della peugeot voi che ne pensate? e comunque la contropressione da quanto ho capito si ha solo se si toglie il catalizzatore attaccato alla turbina....come avevo fatto sulla mia vecchia macchina