Ho tamponato auto causa il pedale del freno della mia 147 è rimasto bloccato!!

insinpatico

Nuovo Alfista
11 Luglio 2012
1
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ragazzi,

qualcuno mi sa aiutare? Sono molto perplesso per quanto mi è accaduto con la mia 147. Ho tamponato un'auto perché al momento di frenare il pedale del freno si è bloccato completamente senza che la macchina rallentasse minimamente. Avete presente quando provate a premere il pedale del freno a macchina spenta? La stessa cosa, pedale duro come il muro e la macchina che non rallenta di nulla. Alla fine ho dovuto tirare il freno a mano ma ciò non mi ha evitato l'impatto. Premetto che il mio tentativo di frenata è stato piuttosto brusco e che quindi ci stava che entrasse in funzione l'ABS ma purtroppo questo non è avvenuto. Infatti il pedale anziché rispondere con i colpi classici dell'ABS è rimasto completamente duro.

Che cosa può essere successo? Sono molto preoccupato che la cosa possa accadere di nuovo. Tra l'altro ho tamponato una madre con due bimbe piccole a bordo, fortunatamente l'impatto non è stato violento grazie anche al freno a mano ma la cosa mi ha messo molta paura.

A qualcuno è già capitato?

grazie
ciao
 
Re: Ho tamponato auto causa il pedale del freno della mia 147 è rimasto bloccato

A qualcuno è già capitato?
Probabilmente ti è mancata l'assistenza del servofreo, condizione che non significa assenza dei freni.

Invece di pensare al freno a mano avresti dovuto concentrarti sul pedale e schiacciare con tutte le tue forze.

Sarebbe stato di molto peggio se il pedale fosse stato "molle" e fosse finito a fine corsa.

Quanto all'ABS non non è intervenuto perchè non c'erano le condizioni per agire dal momento che non hai bloccato le ruote... :grinser002:


:decoccio: