i rivenditori ufficiali "schilometrano" le auto usate?

Si è giusto,ma dico che si può incappare in precedenti proprietari che non accettano visite né domande.
Successo a mio padre

Quando capita questo, scarta l' auto perché c'è del marcio di base, io la cosa la interpreto così...una persona che non ha nulla da nascondere non boicotta una richiesta di info...soprattutto se è un alfista...correggetemi se sbaglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non sbagli ! Io comprai una Uno usata con pochi chilometri assicurati che era ben tenuta inurtata tagliandata eccetera , non potendo comprare nuovo ... Morale : dopo nemmeno un mese sento un rumoraccio in frenata , azz, venditore a palla , lui mi manda in officina , giretto giusto due curve per sentire il rumore .... Pastiglie finite ... Meno male che era tagliandata !!! Dopo poco tempo mio Zio la mette sul ponte , metro alla mano , le ruote destre e le sinistre non erano alla stessa distanza ... Guidandola non dava nessun difetto .... Alla faccia !!!!
Credo che anche il contachilometri fosse molto bugiardo , conoscendomi non ho voluto approfondire !!!
 
  • Like
Reactions: Andrea_Sergio
Questi racconti mi rattristano, e avallano il fatto che provano sempre presentare l' auto per quello che non è
 
Questi racconti mi rattristano, e avallano il fatto che provano sempre presentare l' auto per quello che non è
Amico,purtroppo se non fanno così non lavorano.
A detta loro quando ogni tanto li cappellano.
Vedi striscia la notizia o le iene
 
Amico,purtroppo se non fanno così non lavorano.
A detta loro quando ogni tanto li cappellano.
Vedi striscia la notizia o le iene


La cosa che mi fa arrabbiare è che il loro fare serve solo a far aumentare i loro profitti... mi spiego meglio: tutti vogliamo l'auto usata ma pari a nuovo, ma se sul mercato non c'è niente del genere l'acquirente si accontenterà di quello che c'è pagando il giusto prezzo per l'auto usata nelle condizioni originali, mentre i furbetti con i loro magheggi non solo piazzano prima l'auto ma gonfino anche il prezzo in quanto "auto pari a nuovo con pochi chilometri" che proviene da un noleggio a lungo termine che ha percorso 200000km
 
  • Like
Reactions: kormrider
Normalmente una persona non vende una auto che va bene....
Se la tiene.....
Normalmente se uno non vuole sistemare la macchina la permuta ad un commerciante o concessionario che poi fa quello che fa e poi qualcuno la ricompra....
Nel mio caso sono stato contattato da chi ha comprato la mia ex macchina (perché ha risposto all'annuncio che avevo messo per il secondo treno di cerchi per le gomme da neve).
Il kilometraggio importante non è stato toccato, si è reso conto che avrebbe dovuto fare cinghia distr e frizione-volano binassa, tutto il resto l'avevo rifatto.
Il successivo propietario ha faticato a credere al kilometraggio perché la tapezzeria era immacolata.....aveva paura fossero stati aggiunti km.
Invece alla mia ex ex macchina permutata non kilometrata, i km sono stati allegeriti......da 132 a 68 mila.
.....cose che kapitano....
 
  • Like
Reactions: Andrea_Sergio
Be non sempre però chi cambia l'auto lo fa perché la stessa ha dei problemi, io personalmente ho sempre acquistato auto usate e mai un problema, si è vero quello che tu dici, io non posso sapere se il concessionario ha fatto dei lavori, ma i lavori importanti si vedono se sono stati eseguiti, poi Io ha mia volta non ho mai dato indietro un auto con dei problemi.
Il mondo è vario e c'è chi cambia l'auto solo per sfizio, perché gli piace più un'altra, perché pensa che a breve potrebbe avere problemi ho per i motivi più impensabili, detto questo comunque un buon 90% delle auto usate dei concessionari hanno fatto le cure termali, ma le auto di oggi se ben manutenzione fanno Km a vagonate, io conosco uno che su di una lancia y fire ha più di 400.000 Km, un'altro su di una clio 500.000, un clk ha 380.000 e così via.
La vita dell'auto la fa il suo proprietario.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate se rischio di andare fuori tema, io per lavoro ho utilizzato tantissime auto a noleggio e l'usato l'ho sempre acquistato da loro. Ben inteso dalla compagnia di noleggio e non da un rivenditore qualsiasi che aveva auto di AVIS, ecc.
Quali sono le garanzie, tantissime a dispetto dei luoghi comuni, ora parlo di un po' di anni fa, ma non credo le cose siano cambiate. Innanzitutto le auto sono grossomodo di 6/10.mesi e beneficiano della garanzia originale fino a minimo i 2 anni di vita, l'auto è quella che vedete, se ha piccole botte o graffi, quelli sono. Avete la sicurezza che i km sono originali, così come quella di non aver subito grossi sinistri (in quel caso viene "regalata" ai rivenditori che le riparano e le rivendono come immacolate).
Loro non corrono il rischio di beccarsi una denuncia. Hanno un livello di manutenzione molto accurato, io non ho mai avuto sorprese durante il mio lavoro e tanto meno come acquirente di usato.
I prezzi di vendita sono molto buoni, leggermente più bassi di 4Ruote.
Da non confondere con la rete di noleggio minori, che spesso utilizzano le auto dismesse dai noleggi più blasonati.
Es. la prima che presi fu una Toyota Carina 1,6 benzina 116cv con clima e abs (all'epoca era già un plus) di 6 mesi e garanzia della casa fino a 3 anni, con 18.000.km che quando la portai a casa, mia moglie mi disse... "ecco lo sapevo, l'hai presa nuova...!" L'auto da nuova così allestita costava 33 milioni, la portai via a 21 (perfetta).
Quali sono i punti deboli, non accettano permute, non sono dei venditori che ti corrono dietro, loro hanno interesse a vendere agli stockisti e non hanno assolutamente voglia di darti retta. Quindi bisogna armarsi di pazienza ed aver subito le idee chiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che ai noleggi tipo avis o hertz ci si riferisce ad altre formule di noleggio per professionisti o aziende, hanno una durata più lunga e generalmente le percorrenze superano i 50000km anno. Spesso si vedono auto tipo Insigna Delta Croma Passat con 4 anni e più di 300kkm. Poi quelle nei piazzali ne hanno 120 160 mila.