i rivenditori ufficiali "schilometrano" le auto usate?

Più che ai noleggi tipo avis o hertz ci si riferisce ad altre formule di noleggio per professionisti o aziende, hanno una durata più lunga e generalmente le percorrenze superano i 50000km anno. Spesso si vedono auto tipo Insigna Delta Croma Passat con 4 anni e più di 300kkm. Poi quelle nei piazzali ne hanno 120 160 mila.
Però 300k in 4 anni sono un eccezione, sono kilometraggi da agente di commercio che vive in auto, già 120-160000km in quattro anni non è affatto poco per un auto in NLT ed è generalmente al limite delle percorrenze consentite contrattualmente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche per i noleggi è sempre un incognita, c'è gente che prende le auto ntl per menefreghismo verso l'auto, la tiro fin che va' va', altri solo per non avere pensieri di manutenzione e varie, la portano la', fanno quello che devono fare e nel frattempo glie ne danno un'altra, altri solo per convenienza economica, se ha un azienda che fattura bene con utile alto, il costo del noleggio è interamente detratto, non solo una percentuale come bene strumentale, quindi a conti fatti spendono meno che se la comprassero, quindi la cambiano di tanto in tanto solo per averla sempre nuova, spesso la tiene il prprietario che neanche la usa tanto fa' piccole tratte ufficio-casa casa-ufficio, magari dietro l'angolo.
 
Pardon nlt non ntl ho sbagliato:D:D:D
 
Io come auto a nlt prenderei solo quelle che ho usato io ! [emoji23]
 
quindi la cosa migliore è prenderla da un privato e farla controllare mi sa....
 
Non sempre è così, io ne conosco di privati che si rivolgono alle aziende specializzate in centraline per far levare i Km.
Purtroppo con l'usato è sempre una roulette, non sai mai quello che ti capita.
Detto questo io in 22 anni di patente ho fatto sempre auto usate e fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi, solo l'ultima di mia moglie l'ho fatta nuova
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi scusate, se non ricordo male tempo fa' qualcuno disse che c'e' un sito dove ti puoi registrare e verificare i tagliandi, interventi ed altro fatto ad un auto nelle reti ufficiali alfa, mi sapete dire qual'e'?
Lo chiedo per forse sono riuscito ha trovare una QV launch edizione e vorrei sapere il suo passato.
Grazie
 
Il sito altro non è che la Mopar , ho fatto l'accesso dal ufficiale Alfa Romeo e inserisci il Vin e o la targa e accedi al tuo personale dove inserisci i chilometri i tagliandi gli eventi riparativi , ricevi eventuali richiami e comunicazioni , accedi a offerte e personalizzazioni eccetera . Oppure da examiner leggono la centralina che riporta i dati della macchina e in ogni caso anche vengono truffati i chilometri una traccia rimane .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma io ho solo la targa, da lì vorrei sapere i Km dei vari tagliandi eseguiti è possibile?