Il Blue Diesel o Diesel normale?

Scusate la domanda... ho letto per caso questa interessante discussione... Diesel o Blu Diesel... mi chiedo: come mai questi pareri discordanti quando in concessionaria consigliano Diesel normalissimo? Ne girai 5 quando iniziai ad informarmi sulla Giulietta e tutte dicevano Diesel, Diesel Diesel... solo normalissimo Diesel.
 
perchè i motori sono fatti per girare con il diesel normale.
poi se vuoi metterci il blu diesel meglio.
 
...meglio... per le sette sorelle.
 
Col Blue Diesel ho avuto problemi in passato, da quel giorno comincia ad usare V-Power (quando costava 1.5 a litro), migliorie non saprei, sui motori Turbo qualche differenze può starci, ma è un po come aggiungere ottani, su certi motori si avvertono su altri no, su quelli aspirati non penso ci siano differenze. Di sicuro oggi il gioco non vale la candela.
 
io provai la v-power su una fiesta 1.2 e sinceramente rimasi sbalordito.
l'auto era completamente cambiata
da premettere,la benzina non era mischiata,era totalmente v-power
 
La benzina è benzina.....il gasolio è gasolio........
 
Non è vero, vale per la benzina quanto per qualsiasi altra cosa in commercio, esiste la prima scelta, poi le altre.
Che nell'auto di tutti i giorni conviene semplicemente risparmiare ci sto, perchè di fatto è come dici tu, non cambia molto se vado all'AGIP o alla ESSO (a parte casi sfortunati), come non cambia se metto la Blue Diesel oggi e domani la classica, ma non possiamo nemmeno dire che siano tutte uguali. Il fatto di notare differenze, sopratutto nei motori benzina, non è assurdità ne stregoneria, ricordiamoci sempre che in primis la presenza di ottani si può avvertire fin dall'accensione, in secondo luogo ci sono motori che digeriscono "quasi" solo le benzine a più ottani, come la V-Power, che secondo me è l'unica vera miscela di qualità superiore. Chi ha motori d'epoca; Lancia e Fiat, ne sa qualcosa.
 
Non è vero, vale per la benzina quanto per qualsiasi altra cosa in commercio, esiste la prima scelta, poi le altre.
Che nell'auto di tutti i giorni conviene semplicemente risparmiare ci sto, perchè di fatto è come dici tu, non cambia molto se vado all'AGIP o alla ESSO (a parte casi sfortunati), come non cambia se metto la Blue Diesel oggi e domani la classica, ma non possiamo nemmeno dire che siano tutte uguali. Il fatto di notare differenze, sopratutto nei motori benzina, non è assurdità ne stregoneria, ricordiamoci sempre che in primis la presenza di ottani si può avvertire fin dall'accensione, in secondo luogo ci sono motori che digeriscono "quasi" solo le benzine a più ottani, come la V-Power, che secondo me è l'unica vera miscela di qualità superiore. Chi ha motori d'epoca; Lancia e Fiat, ne sa qualcosa.
Ti sbagli Fabio! Sia benzina che Gasolio sono uguali in tutti i distributori o quasi poiché le compagnie si devono attenere alle rispettive specifiche che sono uguali per tutte! L'unica cosa che può variare è la qualità del grezzo che a seconda delle zone è migliore o peggiore: per il primo il libico per il secondo quello russo (precisamente la qualità di resa).By
 
241.000 km, 150.000 fatti solo con blu diesel, mai avuto problemi, l'auto é sempre andata benone e non mi sono mai accese spie. L'unica cosa negativa che ho riscontrato é il consumo maggiore rispetto a quando mettevo il diesel normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raffaele, tieni conto che un aumento dei consumi è fisiologico con la vecchiaia del mezzo.
Per la riduzione dell'efficienza meccanica nell'insieme, dell'efficienza degli iniettori, del gruppo cambio trasmissione ecc.