Il Duce e l'Ing. Romeo : la corrispondenza

Anche in questa discussione stiamo uscendo fuori tema.
Onde evitare che il forum diventi un guazzabuglio senza ne capo ne coda, vi pregherei di rimanere in tema.

Vorrei farle una critica ho letto la discussione e sinceramente sempre di alfa si sta parlando,se non sono auto ma aerei poco cambia,l'importante è che di alfa si parli,inoltre visto il titolo della discussione mi sembra che tutti si stiano comportando bene.:decoccio:
 
Vorrei farle una critica ho letto la discussione e sinceramente sempre di alfa si sta parlando,se non sono auto ma aerei poco cambia,l'importante è che di alfa si parli,inoltre visto il titolo della discussione mi sembra che tutti si stiano comportando bene.:decoccio:


In tutto il forum si parla di Alfa Romeo, ma questo non vuol dire che nell'area dedicata alla meccanica della 147 si possa parlare dei cerchi in lega della MiTo!
Detto ciò, rinnovo l'invito a rimanere in tema. Per parlare degli aviomotori si può aprire una discussione specifica.
 
Il discorso aviomotori è sorto in quanto si sono analizzate le involuzioni delle fabbriche Alfa Romeo nel periodo di guerra, passando da una impronta automobilistica ad una aeromobile... Credo che senza andare oltre con gli aviomotori, i loro interventi in tale discussione sono solo sotto la veste di testimonianze reali e tangibili dei fatti espletati...
Nei Carteggi completi tra il Duce e l'Ing. Romeo sono trattati anche questi argomenti...
 
Certo, certo...l'importante è non tramutare la discussione originale in un altro argomento per il quele, ripeto, si può aprire una discussione specifica :)
 
Per questo hai ragione, in effetti manca una discussione del genere...
Non si è mai affrontato il discorso della partecipazione del Marchio in operazioni extra-automobilistiche...
 
Il discorso aviomotori è sorto in quanto si sono analizzate le involuzioni delle fabbriche Alfa Romeo nel periodo di guerra, passando da una impronta automobilistica ad una aeromobile... Credo che senza andare oltre con gli aviomotori, i loro interventi in tale discussione sono solo sotto la veste di testimonianze reali e tangibili dei fatti espletati...
Nei Carteggi completi tra il Duce e l'Ing. Romeo sono trattati anche questi argomenti...

Quoto.
La maniera ideale per riportare la discussione sui "binari principali" penso sia l'inserimento di ulteriore documentazione su cui riflettere. Audace, visto che sembri uno dei più informati sulla tematica "Alfa & Fascio" , vienici in "aiuto" (anche altri utenti ovvio...). Con queste affermazioni nessuno di noi vuole polemizzare con te, ma per non lasciar languire la conversazione abbiamo divagato sul tema. Sarebbe un peccato chiudere o abbandonare una discussione così interessante.
 
Pitbull prendendo spunto da questa discussione, e dagli interessanti post/foto riportati in essa, ho aperto una discussione specifica per gli avio motori Alfa Romeo.
Per l'argomento specifico si continua di lì :)
 
Grazie Audace per avermi dato la possibilità di leggere le lettere ne avevo sentito parlare ma è la prima volta che ho il piacere di leggerle.
VIVA L'ITALIA E L'ALFA
 
Bosch e alfa insieme da sempre quindi? Mi fa piacere che un tempo si cercasse l'italianità del prodotto, ma dovrebbe essere il Meglio e non per forza italiano. se poi il meglio viene dall'estero ben venga... certo a quel tempo dove addirittura i nomi stranieri di uso comune venivano " italianizzati" era chiedere troppo..ù
Mi astengo da ogni altro commento anche se la tentazione è forte.



Mi permetto di dire che tutto gli era concesso, non era solo un capo del governo ma un dittatore a tutti gli effetti.
Ora se un capo del governo facesse notare queste cose credo gli verrebbe risposto: bhe così va il mondo, questa è l'economia. Oggigiorno non è più possibile avere un prodotto così complesso dal punto di vista di componenti con un rapporto competitivo qualità -prezzo cercando di farlo "mononazione", si ricerca il miglior rapporto tra i componenti. stop
negativo,n.c.s.(non ci siamo)il meglio è italiano,altrimenti andiamo a vivere all'estero!possibile che siamo l'unico paese industrializzato ad andare alla ricerca del prodotto straniero?in germnia la maggior parte della popolazione viaggia in auto tedesche,e amano le alfa,in fracia viaggiano su auto francesi,in inghilterra su quelle inglesi,e noi siamo i più idioti che viaggiamo su auto della concorrenza,ce solo da vergognarsi,non dire che l'importante è il meglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non abbiamo bisogno dei componenti di altri stati ,in ITALIA produciamo tutto e meglio, magari i politici di oggi promuovessero i prodotti ITALIANI
 
  • Like
Reactions: AUDACE e teone