Il kit allo xenon 6000k non lenticolare è illegale?

M

Masca

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
piu di un anno fa ho montato un kit di lampadine allo xenon 6000k, funzionano da dio, l'estetica e cambiata in maniera enorme da quelle normali ma vorrei sapere se sono legali. Cioè, se io per caso facessi un incidente grave l'assicurazione non pagherebbe per queste lampadine?
 
Sono illegali, gli xenon in quel modo oltre che potenzialmente fastidiosi per gli altri utenti della strada (infatti li hai montati su una parabola nata per alogene quindi mi raccomando cerca di regolarli il meglio possibile), oltre che per il discorso assicurazioni (pur di non pagare si agganciano ormai a tutto) sei a rischio anche con le FDO potrebbero farti una multa di circa 400 euro e mandarti a revisione straordinaria. Se vuoi dare meno nell'occhio e dare meno fastidio oltre che migliorare la resa metti un kit da 4300k regolato alla perfezione, altrimenti se vuoi dormire tra 2 guanciali metti un bel paio di alogene e nessuno ti dirà mai nulla.
 
è più di un anno che li ho montati, se vedi la foto del mio profilo li vedi accesi e cmq mi hanno fermato circa 4 volte quest'anno ma non hanno mai detto niente, semplice controllo. E poi ho gia provato ad usare un altra auto con la mia guidata dalla mia ragazza e vista nello specchietto non da nessun fastidio, cmq per sicurezza li ho regolati verso il basso. Cmq non hanno mai dato problemi e nessuno ha mai detto niente. E io che sto a farmi le fisse da 2 mesi per rimappare la mia auto e alla fine sono fuori assicurazione da più di un anno con i fari -.-
 
li ho montati da 4 anni e mai nessuno non hanno mai detto niente
 
li ho montati da 4 anni e mai nessuno non hanno mai detto niente




Non ti hanno mai detto niente perchè stiamo in Italia, dove le fdo magari sono anche poco informate su come riconoscere questo tipo di modifiche e i problemi che provocano e dove le revisioni si fanno in modo superficiale...... ecco perchè non ti hanno mai detto niente!
 
Dai però con anche questi vincoli del non lenticolare non si vive più, quanti cavilli e regole..io li monto uguali da 3 anni senza problemi di alcun tipo e non danno nemmeno fastidio visti da davanti... si lo so che formalmente sarà anche vero che non si potrebbe, ma ci siamo capiti direi...... :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che montare lampadine diverse da quelle previste dal costruttore è illegale,
per me con 6000K sei già facilmente sgamabile...

meglio le 5000 o le 4300 (queste ultime però gialline).

Poi conta anche come sono regolate...