Il mio no alla Giulia

gluca78

Alfista principiante
27 Ottobre 2016
108
78
29
46
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Mi sembra di dire di no ad una bella donna..... Mah, sto invecchiando.
La mia 159 ormai decennale, un giorno o l'altro dovrà essere sostituita ma con cosa?
Possibile che in FCA nessuno abbia un cane?
Come fai a mettere un labrador in macchina su una berlina?
Ho appreso con molta rabbia che la sw non su farà, a detta di molti per lasciare spazio allo Stelvio, modello che non prenderò in considerazione perché i Suv non mi sono mai piaciuti.
Non mi sembra u n a mossa saggia...
 
ho amici che risolvono alla grande con una bella coperta sui sedili posteriori delle loro berline... è chiaro che se devi andare a fare fiere o partecipi ad eventi, magari con 2 o più cani e fare parecchi km la cosa comincia a farsi poco pratica...
Un'amico che ha un'allevamento di razza tosa inu (cani di dimensione superiore al labrador..) si è comprato un fiorino usato per tutte le necessità di trasporto dei suoi animali (veternari, fiere ecc) mentre per muoversi con moglie e figli usa la sua berlina (no sw)
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Ma perché vi create i problemi dove non esistono!!?

Le Alfa non sono fatte per caricarci gli amici a 4 zampe dai... io che sono allergico poi!!


Ma vi immaginate :
peli, zampate, unghiate sulle fodere.. e quando piove poi...mmmmhh quella puzza di cane bagnato ecc..ecc.. e vedere la tappezzeria rovinata?? proprio no..

C'è sempre la soluzione a tutto...
 
Per carità.....
Dico solo che dopo 156, 159, mi sembra una cattiva idea scartare la soluzione station, per chi come me ha bisogno di volume di carico, la berlina proprio non va bene.
Sopratutto ora, con un prodotto così riuscito, su rischia di perdere clienti che non trovano più una sw non solo nel marchio alfa, ma addirittura su tutto il gruppo FCA (tipo esclusa, ma dal target troppo basso).
La mia è una serena valutazione su ciò che non viene più offerto.
E mi vien da dire, peccato!
 
Ho avuto negli ultimi 15anni e più solo station, ancora oggi il compromesso migliore per la mobilità di una famiglia media di 4 persone con bagaglio al seguito e cane.... Credetemi, in qualche maniera mi sento tagliato fuori
 
Ho avuto negli ultimi 15anni e più solo station, ancora oggi il compromesso migliore per la mobilità di una famiglia media di 4 persone con bagaglio al seguito e cane.... Credetemi, in qualche maniera mi sento tagliato fuori


La faranno... è solo questione di tempo...

La Sport Wagon è sempre stata nella Tradizione Alfa... dalla 33 alla 159

E si inventeranno un altro capolavoro di stile come la 159.

Si spera.
 
Ma perché vi create i problemi dove non esistono!!?

Le Alfa non sono fatte per caricarci gli amici a 4 zampe dai... io che sono allergico poi!!


Ma vi immaginate :
peli, zampate, unghiate sulle fodere.. e quando piove poi...mmmmhh quella puzza di cane bagnato ecc..ecc.. e vedere la tappezzeria rovinata?? proprio no..

C'è sempre la soluzione a tutto...
Se ti fermano con un cane sul sedile post. parte il verbale, poi magari uno non vuole la terza macchina per il cane.... Ragazzi dico solo che prima l'alfa sfornava sw belle e pratiche (andando tanto indietro nel tempo.... Ma che bella la 33!!) ora no.
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
 
La faranno... è solo questione di tempo...

La Sport Wagon è sempre stata nella Tradizione Alfa... dalla 33 alla 159

E si inventeranno un altro capolavoro di stile come la 159.

Si spera.
Ma lo spero, credimi, solo che le ultime voci non lasciano ben sperare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti fermano con un cane sul sedile post. parte il verbale, poi magari uno non vuole la terza macchina per il cane.... Ragazzi dico solo che prima l'alfa sfornava sw belle e pratiche (andando tanto indietro nel tempo.... Ma che bella la 33!!) ora no.
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]


Ma poi dico...

Hai così tanta fretta di cambiare la tua 159?? Di che anno è? Km?

Leggevo un altro post in cui ti ha dato problemi in autostrada.. ma con la Manutenzione gli stai dietro?

Olio e filtri ogni 15.000km ?

Nel frattempo se è giunta l'ora di cambiarla puoi passare ad una bella vw passat così ci sta anche il cane (che tengono il valore) e poi non appena l'alfa sforna la sport wagon che sia Giulia o 169 rivendi il bidone con 5 anni e 220.000km a 18.000euro e torni a guidare sul serio.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz