Il nuovo 120 cv diesel risulta meno brillante del 105 cv diesel.....

Quindi per non perdere prestazioni che tipo di gomme mi consigliereste?
 
Faccio sia città che tangenziale/autostrada. In questo periodo quasi solo tangenziale 60/70km andare e altrettanti a tornare. Quando va bene fra andata e ritorno sono suo 30/40
 
Quindi per non perdere prestazioni che tipo di gomme mi consigliereste?
Non perdi niente. Se per te queste sono perdite stiamo messi male. Dipende solo dai tratti di strada che fai. Se hanno molto dissestamenti, fossi e altro i 16 sono i migliori. Senno vai di 18 per la bella estetica.
 
No vabbé chiedevo a voi che ne parlavate e siete sicuramente più esperti di me. Anche perché al momento è vero che sono a 1500 km ancora, però mi consuma 14 al litro in autostrada... ecco diciamo volevo togliermi il dubbio!
 
Guarda io con i 18 in città percorrendo 6/7 km pieno di semafori faccio i 12 ora con i 16 forse arrivò a 12,4
 
No vabbé chiedevo a voi che ne parlavate e siete sicuramente più esperti di me. Anche perché al momento è vero che sono a 1500 km ancora, però mi consuma 14 al litro in autostrada... ecco diciamo volevo togliermi il dubbio!
Per il disel ci vogliono km per arrivare ai consumi bassi poiché il motore è in fase di assestamento. Io su isola piena di buche con i 16 faccio 16.4km/l.
 
Quelli da 18 sono anche più pesanti di quelli da 17, anche a pari larghezza, su QR hanno pubblicato un confronto di tutti e tre (16/17/18) su una Giulietta 170 cv MA benzina con il TCT ed ovviamente con i 18 si consuma di più, si acc. di meno e scende anche la Vmax, ma i tempi sul giro erano migliori rispetto agli altri due perchè migliorano di molto la frenata e la tenuta di strada, comunque su un diesel i consumi non sono certamente un problema .....
 
Per QR il 17/225 era il miglior compromesso .... ma tutto è relativo a cosa uno cerca ....(le prestazioni migliori sono con i 18/225 ...)
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Cerchi di diametro maggiore significano momenti di inerzia e di moto diversi, anche a parità di battistrada, quindi un cerchio grande penalizza i consumi in percorsi con frequenti frenate e ripartenze, dando però maggiore stabilità in curva per la spalla più bassa. Spalla più bassa che penalizza il confort su strade dissestate o pavé. In pratica tutto dipende dall'uso che ne fai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo ...il confort peggiora e di molto con i 18/225/40 ....ma era ovvio ...