A me è successo una volta sola ed ora ho più di 6000 km sinceramente non mi sono posto il problema, io lavorando sui computer e conosciendo le casistiche percentuali se capita così di rado ed in modo momentaneo è praticamente impossibile capire il problema in tempi brevi (ammesso che ci sia e che non dipenda dalle condizioni sistemiche del momento), faccio un esempio anche a me è capitato che si accenda FCW non funzionante e più volte, ma invece di chiamare subito in concessionaria ho cercato di definire il problema studiandolo, e mi son reso conto che accendendo la macchina se il cristallo era anche leggermente impolverato e in condizioni di riflesso, mi dava il problema o al mattino con vetro "brinato" e riflesso luce. Altra cosa uno dei problemi che annoveri e cioè la macata accensione della spia ghiaccio anche se con 0 gradi o meno è capitato a volte anche a me ma in quelle occasioni visibilità oltre 100km (vedevo perfettamente le montagne che da casa mia distano un centinaio di km) e di conseguenza umidità 0,
va da se che anche se è freddo ma non c'è umidità non ci può essere ghiaccio, per cui valuta pure tu se ti capita in quelle condizioni visto che il sensore umidità dovrebbe essere analogo se non lo stesso dei tergi automatici
P.S.: magari ho detto cazz... ma al momento questo ho rilevato