Ah dimenticavo di dire che per le spese di manutenzione riguardo alla registrazione delle valvole sul motore mpi ci sta non è molto pesante come cosa, anzi rispetto a quello che ti dicono gli altri utenti il risparmio c'è ugualmente mettendo un impianto a gas. Da ex possessore di un twin spark posso dire che è fragile nella distribuzione che va fatta ogni 60000 km, mentre il motore mpi della 159 sopporta una distribuzione fino a 150000 km dichiarati dalla casa, quindi molto più resistente, da questo fatti due conti tu, twin spark quasi 3 distribuzioni in confronto ad un mpi e son dolori poi a favore del motore mpi va anche il fatto che non ha variatore di fase che su un twin spark va cambiato ogni 120000 km e son dolori anche questi, per non parlare di candele che si consumano prima e meglio ancora parliamo di olio che un twin spark sembra come un husky in un deserto beve da morire, ho sempre rabboccato olio e molto, ci vogliamo mettere anche le sospensioni?? meglio non parlarne 1 kit di bracci all'anno e marche ottime per giunta. Con questo non voglio criticare i twin spark anzi mi ha dato molte soddisfazioni ma anche tanti dolori al mio portafogli quindi vi dico scegliete mpi da gasare se volete risparmiare perchè il risparmio c'è e come la pecca di questo motore sono solo le valvole a mio avviso e nulla più. Spero di essere stato di aiuto. Saluti.