Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Ciao Korm, ho montato un Lovato Easy fast. Per il momento mi sto trovando davvero bene.
Korm cancella un paio di mp che oggi pomeriggio volevo contattarti, ma non ci sono riuscito perché hai la casella piena
 
Per Tonio, di centraline se ne trovano un sacco in rete e negli sfascio la mia mi è stata regalata dal mio installatore di gpl.
Comunque in genere non supera i 50/60 euro.
Il problema è farla scodificare e mettere il software aggiornato ove è possibile che ti chiedano anche oltre 100 euro.
Detto questo, se non sei sicuro che i tuoi problemi derivino dalla ecu non farla toccare rischi di spendere soldi inutilmente.

saluti
 
Ciao Korm, ho montato un Lovato Easy fast. Per il momento mi sto trovando davvero bene.

Tagliato in questi giorni il traguardo dei 100.000 Km percorsi interamente a GPL con questo impianto,(184.000 Km totali dell'auto), sono estremamente soddisfatto, mai una spia, mai un'incertezza, mai un problema, solo regolare manutenzione con sostituzione del filtro GPL ogni 20.000Km.
 
Ciao Francesco, la centralina l'ho sostituita anch'io qualche mese fa perché mi dava errore sulla sonda lambda, ma in realtà era la centralina che non la riconosceva. Ho speso 100 euro per scodificarla,fortunatamente la centralina ce l'aveva il mio elettrauto, ma il problema del minimo ballerino è rimasto.
 
156 1.8 ts distribuzione. Connessione con GPL?

A marzo la mia piccolina fa 4 anni dall'ultima volta che ho fatto la distribuzione...fino ad ora ha percorso 39 mila km...quindi a marzo vorrei sostituire la distribuzione.
Ora ho una piccola curiosità, una volta che si cambia tutto il kit l'auto deve esser messa in fase giusto? Di solito la fase si fa solamente a benzina e va bene anche per il gpl? oppure si deve prima mettere in fase a benzina e poi a gpl?
 
Re: 156 1.8 ts distribuzione. Connessione con GPL?

Ci sono degli appositi aggeggi di cui ora non ricordo il nome che servono per mettere in fase corretta il motore.... E poi.... Il.motore mica funziona mentre ci stai mettendo le mani....
 
Re: 156 1.8 ts distribuzione. Connessione con GPL?

sono le dime...ma alcuni mi dicevano che si fa sia quando è a benzina che quando è a gpl...io sapevo che si faceva una volta solo ed era uguale per entrambi...e se non sbaglio si fa a motore spento...
 
Re: 156 1.8 ts distribuzione. Connessione con GPL?

sono le dime...ma alcuni mi dicevano che si fa sia quando è a benzina che quando è a gpl...io sapevo che si faceva una volta solo ed era uguale per entrambi...e se non sbaglio si fa a motore spento...
Credo che se ci ragioni capisci subito che si fà una volta sola...

La messa in fase della distribuzione è una questione geometrica perciò non varia in funzione dell'alimentazione...

Passami il paragone... l'equilibratura delle ruote la fai a gas o a benzina? :grinser002:


.:stretta:.
 
Re: 156 1.8 ts distribuzione. Connessione con GPL?

grazie per aver confermato quello che pensavo...certe volta le gente riesce a farmi emergere questi dilemmi atroci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti. Sto facendo installare l'impianto gpl sulla mia 156sw. Vorrei chiedere se qualcuno ha il serbatoio a ciambella da 53 lt misure 630x225 e se esso sporge o e' a livello del pianale. Grazie a chi mi risponde. (Sulla berlina avevo il 48lt e non sporgeva)