Impianto frenate GTA su Alfa GT

No non li ho cambiati...ho i Black Line da 18...

allora ok i cerchioni.

ma il problema è che hai combinato un bel pasticcio sulla tua GT.

al massimo si possono installare questi:

Alfa Romeo GT Brembo Bremsanlage - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

l'impianto frenante da 330 della GTA va solo sulla GTA.

Alfa Romeo GT Tuning - Bremsen, Sportbremsanlagen und Sportbremsscheiben, Bremsbeläge - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

altrimenti devi cambiare: i mozzi; i fuselli porta pinza per poterci adattare al meglio i dischi da 330.

e se c'è da cambiare i mozzi, cambiano pure i giunti omocinetici, i semiassi,
perchè gli innesti del mille-righe sono differenti tra GTA e jtd
 
  • Like
Reactions: Fabiosv
Ah bene....mi avevano assicurato che potevo mettere e togliere tranquillamente...
 
Ah bene....mi avevano assicurato che potevo mettere e togliere tranquillamente...


devi controllare tutti i tiranti delle sospensioni, non è detto che siano i freni.

- testine sterzo

- biellette

- boccole

dai rumori che senti potrebbero anche essere i braccetti usurati.

ma i dischi che hai messo sono baffati e forati?

le "pastiglie" dei freni sono nuove?

controlla soprattuto le pinze e cambia l'olio dei freni spurgandolo da tutti e 4 i tubicini.
 
No i dischi sono lisci...no le pastiglie non sono nuove...avevo cambiato più o meno 20000km fa tutti i braccetti e i tiranti...comunque farò quei controlli...
 
No i dischi sono lisci...no le pastiglie non sono nuove...avevo cambiato più o meno 20000km fa tutti i braccetti e i tiranti...comunque farò quei controlli...

ma hanno ancora spessore?

fai i controlli che ti ho detto nel caso facci sapere.

ti dico già che se non risolvi ti conviene rimontare dischi e pinze originali.

oppure accendere un mutuo e installare dischi da 305 con relative pinze.
 
Rispolvero la discussione dopo anni per evitare di aprirne una simile.
Tramite un amico avrei modo di avere delle pinze radiali della 159 (impianto 330/28) a 4 pistoncini e dei dischi della GTA (305/28 e non 330/32 come le versioni più recenti) e che quindi dovrei riuscire a montare senza problemi (con l'opportuno adattatore per le pinze), il mio dubbio risiede nelle dimensioni della pompa freno, non riesco a capire se la pompa della GT (non 3.2) sia la stessa della GTA oppure se devo sostituirla (ho visto che la domanda è stata fatta da qualcun altro nel forum ma non ha ricevuto risposta).
Ho dato un'occhiata ai ricambisti online ed ho notato che le pompe sono tutte da 22,2mm (alesaggio) ma per la GTA in versione 250cv (che sarebbe quella con l'impianto da 330, se ho ben capito) è disponibile anche da 23,8mm, devo forse montare quest'ultima?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, vorrei montare pinze Brembo e dischi da 305mm sulla mia gt 2.0 166cv JTS ,leggendo i vari post,no ho ben capito se avrò bisogno delle staffe per le pinze. Potete aiutarmi? Grazie