Impianto frenate GTA su Alfa GT

guarda, non dipende solo dall'ET, ma anche dal disegno dei cerchi!! l'unica è provare, o chiedere a qualcuno che ha già provato

Sulla GTA con 330mm lo spazio tra il cerchio e la pinza e meno di 4mm...

Quindi, per mettere i freni della GTA devono essere i cerchi con un ET non piu di 35, e il canale almeno 7,5˝ (GTA ET35, 7,5x17˝).
 
  • Like
Reactions: kormrider
una domanda, ma montando un impianto maggiorato non va cambiata anche la pompa???
poi tra acquisto delle pinze dischi e pastiglie nuovi e montanti o staffe fatte artigianali non conviene prendere il kit brembo che comprende 2 pinze radiali (rosse nere o argento) dischi (305) forati o baffati, pastiglie, tubi a treccia e staffe per 1300,00 euro non è poco, ma tutto di ottima qualità senza pezzi artigianali.
 
Sono pienamente d'accordo!!!:)
Ho seguito questa discussione, perchè anche io sono interessato ad installare l' impianto frenante della GTA!!
Ma da quello che ho letto è una vera e propria impresa, tra reperire i pezzi e far fare artigianalmanente le staffe!!
Quindi a conti fatti penso anche io che convenga acquistare un Kit Completo della Brembo!!
Indubbiamente la spesa sarà maggiore, ma con ottimi risultati!!
 
Le staffe avendo il disegno del 305 si realizzano con poco

Le pinze ugualmente si trovano a cifre accettabili... Se si cerca bene... Io ho rinunciato al 330 x il costo elevato di pinza e staffa su misura che costa troppo non avendo misure
 
salve voglio montare i dischi da 330 mm di una alfa 159 e pinze complete di 2 PINZE BREMBO A 4 POMPANTI - 2 DISCHI DIAMETRO 330 MM.
- 2 MONTANTI (FUSELLI) COMPLETI DI CUSCINETTI E PIATTELLI PORTARUOTA li posso mettere sulla mia alfa romeo gt diesel
 
questo e un pezzo ho sono 2 nn capisco bene grazie
 
I pezzi della 159 non vanno bene sul gt. NE il braccio ne il disco... VAnno bene solo le pinze e le pastiglie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti sono nuovo di questa pagina è vi ringrazio per l'attenzione...allora io ho montato un impianto frenante di una 156 gta sulla mia alfa gt dl 2005 1.9 mjt sia pinze che dischi da 330 x 32 mm...i dischi fin da subito mi sembravano storti quindi gli ho fatti retificare e il problema si è presentato nuovamente...li ho sostituiti con altri brembo e subito sembrava andasse bene invece poco dopo più o meno 2000km di nuovo quando freno mi trema lo sterzo e se vado piano diciamo quasi fermo se freno vado a singhiozzo fino al fermarsi...poi da fermo se premo il pedale del freno sento un crak e più schiaccio e più lo sento...se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato per il momento vi ringrazio[emoji16]
 
i fuselli e i mozzi non li hai cambiati?

da una 156 GTA ad una GT jtd c'è ne passa..

che cerchioni monta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto