Impianto gpl 166 v6 Turbo

rapido intervento: alfa 156 1.8 del 99 oggi abbiamo toccato i 200.000 impianto GPL BRC Sequent fatto a 10000 km la macchina va una bomba e non consuma una goccia di olio...
 
ragazzi io sono in possesso di una 156 gta station wagon, con ciambella da 60 litri, e con il pieno di gpl(intorno alle 45/50 euro) faccio 400 km andando normale,andando forte 300....ciao
 
buona sera, io ho montato l' impianto BRC montato direttamente alla fabbrica a cherasco, ho percorso 80000km senza problemi.
impianto sequenziale,pagato 2100euro con incentivo nelm 2008.
 
Ciao a tutti, ormai con la crisi e la mia cassa integrazione le cose non migliorano, e ogni giorno e' sempre più dura usare la mia amata 166 v6 tb. La famiglia e' cresciuta, stiamo usando sempre la fiesta 1.4 tdci di mia moglie, ma inizia a essere troppo piccola. Usare ogni giorno la mia alfona e' un suicidio.
Cercare di venderla e comprare un'auto usata che non costi piu di 6000 euro diesel, io stavo pensando a una 156 sw 1.9 jtd 140/150cv .................... ma dopo diverse noti a pensare alla mia amata alfona, forse l'unico modo per riuscire a salvare tutto in calcio d'angolo potrebbe essere un bel impianto gpl.
L'auto e' del 1998, ha 176000 km, va che una meraviglia con la nuova mappa ( da tre anni) ha circa 230cv, nessuno , nessun problema di motore o turbina ....
Cosa mi consigliate, e' il caso di investire 2000 euro per poter continuare a stare insieme a lei ????????????Subito.itAuto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD 16V Sport AutoScout24 pagina di dettaglioAuto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD 16V Sportwagon T.I. AutoScout24 pagina di dettaglio
 
se tu dici che la tua auto è perfetta...e quindi va perfettamente bene a benzina (perchè se non è cosi il problemi a gpl o metano si triplicano) allora investi questi 2mila euro...hai un risparmio di quasi del 50% più o meno...l'auto a gpl ti farà il 10% di km in meno...con il metano invece ti fa i tuoi km più il 50% circa...fai tu...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ricorda che comprare un'auto usata vuol dire sempre di metter in conto altri soldi da spendere su...come manutenzione...cinghia di distribuzione ecc ecc
 
Merk, a me non chiederlo...io uso impianti a GPL da vent'anni...

:)

IA
 
Ciao vulcan, distribuzione e tagliando fatto 8000 chilometri fà, frizione 55000 km fa, l'auto di motore, interni, carrozzeria, meccanica e' messa molto bene.................. unico problema, e' ferma da un mese perchè si e' disintegrato il differenziale, compressore a/c da cambiare ............. il meccanico e' un mio amico, pezzi usati e "manodopera" 350 euro ....... per il resto vuole solo guidata, ............ goduta e ......................... tanta benzina :lachen001:
Io sono uno contro il gas, ma se fosse l'unica soluzione ...... accettiamo
Cosa ne pensi delle 3 156 che potrebbero essere una soluzione?????????????
 
Merk, a me non chiederlo...io uso impianti a GPL da vent'anni...

:)

IA
Ciao amico, sei la prima persona a cui ho pensato, ma ho voluto scrivere qui per non voler essere ripreso da qualcuno .......................
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia letto questa mia richiesta di aiuto :lachen001:, ma ancora di più il fatto che ci sia rimasto male perché non ho chiesto un tuo parere ..................................... vuol dire che a me ci tieni :lachen001:
Scherzi a parte, Iachi cosa mi consigli????
 
Fai l'impianto, scegli un sequenziale iniezione gassosa MAPPABILE, e un polmone che possa essere portato alla pressione di uscita di almeno 2,3 bar (meglio se arrivi a 2,8-3 bar). Anche gli iniettori devono poter lavorare bene fino a 3 bar (io monto VALTEK 34).

Monta la ciambella più grossa che ti entra nel vano ruota di scorta, e preparati ad aumentare la portata delle valvole di serbatoio e riduttore (un buon impiantista sa bene come fare). Due linee gas, una per bancata.

Installa candele Bosch grado termico 5, meglio ancora 3, ma NON al Platino o all'Iridio.

Nessuno, e sottolineo NESSUNO di questi particolari che ho citato è trascurabile.

Per il resto, manda al diavolo chiunque ti dice che l'impianto a gas non si fa, che dà problemi, che non è sportivo...non dargli retta.

Più ci pensi peggio è...

IA

PS: Non ho la minima intenzione di perdere tempo a convincerti. Quindi non mi chiedere più un "parere"...puoi solo chiedermi indicazioni tecniche per l'impianto, SE decidi di farlo, ok?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai l'impianto, scegli un sequenziale iniezione gassosa MAPPABILE, e un polmone che possa essere portato alla pressione di uscita di almeno 2,3 bar (meglio se arrivi a 2,8-3 bar). Anche gli iniettori devono poter lavorare bene fino a 3 bar (io monto VALTEK 34).

Monta la ciambella più grossa che ti entra nel vano ruota di scorta, e preparati ad aumentare la portata delle valvole di serbatoio e riduttore (un buon impiantista sa bene come fare). Due linee gas, una per bancata.

Installa candele Bosch grado termico 5, meglio ancora 3, ma NON al Platino o all'Iridio.

Nessuno, e sottolineo NESSUNO di questi particolari che ho citato è trascurabile.

Per il resto, manda al diavolo chiunque ti dice che l'impianto a gas non si fa, che dà problemi, che non è sportivo...non dargli retta.

Più ci pensi peggio è...

IA

PS: Non ho la minima intenzione di perdere tempo a convincerti. Quindi non mi chiedere più un "parere"...puoi solo chiedermi indicazioni tecniche per l'impianto, SE decidi di farlo, ok?


Quoto in pieno...devi montare un impianto sovralimentato...sono stato con un amico che ha una gta e gli hanno consigliato questo tipo di impianto della tartarini...il prezzo se non ricordo male è stato un 1600/1700 euro...
Le altre auto le ho viste...essendo forse più piccole di cilindrata rispetto alla tua forse i consumi saranno simili...e se i km sono originali ne hanno molto di meno dei tuoi...ma tiene conto che prendi sempre un'auto che non conosci...certo la tua alfona ha un bel pò di km...se pensi che può fare tanti altri km allora vai...ti sconsiglio il metano perchè potresti risparmiare di più...ma perderesti un bel pò di spinta...e saresti costretto a montare più di un grosso bombolone per avere un bel pò di autonomia