Impianto gpl 166 v6 Turbo

Ciao a tutti, ........... anche a me il posteriore non mi convince ..................
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ........... anche a me il posteriore non mi convince e tanto meno quelle pinze al posto delle brembo :confused:.
La mia 166 ogni volta che la lavo sembra nuova sia dentro che fuori, il motore e' una bomba, liscio, silenzioso, senza nessun ticchettio, gli interni in velluto panna sono come nuovi, dentro funziona tutto e in marcia non si sente nessuna vibrazione o scricchiolio ............ Iachi e' solo un po trascurata. I problemi che ho elencato prima per un'auto con 15 anni penso siano normali .................. ma sai molte volte la fantasia ti porta a spaziare senza tener più conto della realtà.
Spero solo che la mia alfona mi perdoni per questi pensieri che avvolte invadono la mia mente ................. ma non il mio cuore :lachen001:
Ormai penso di essere irrecuperabile ........... :lachen001:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
Tienitela, e dalle l'amore che merita per aver sopportato le tue chiappe sul sedile anni ed anni, e le strappate ai semiassi.

Sistema prima tutto, e poi fai un bell'impianto GPL con i controcazzi.

Ieri ho umiliato un Golf GTI...non solo in accelerazione, ma soprattutto nei tornanti...diventava sempre più piccolo negli specchietti...e pensare che quando mi aveva superato la prima volta, con quella brutta faccia che ghignava, stavo al telefono...poveraccio...

La classe non è acqua.

E nemmeno benzina, se è per questo :Joker:

IA
 
Non vedo l'ora che a giugno mi arrivi la cassa integrazione e i 5 mesi di arretrati, .................... grazie Iachi per aver capito ....... :)
 
Salve a tutti....
sono nuovo nel forum ma sono appena venuto in possesso della mia 166 2.5 V6 24V con impianto ICOM 5TG iniezione liquida quasi al cambio decennale della bombola, volevo fare una domanta @ Iachialfa; ho una bombola da 63l ma l'ex proprietario dice che come autonomia faceva 350\400 km al che la mia domanda secondo te posso montare una bombola più grande? almeno per arrivare a 500km! so che l'autonomia dipende molto dallo stile di guida e so anche che lui usava quasi sempre il settaggio sport, io ho intenzione di usarlo il minimo possibile.

p.s.
dimenticavo alcuni dettagli, è il primo modello con cambio automatico a 4 rapporti.

In più se tu sei un installatore gpl mi piacerebbe sapere dove sei e magari, se sei nella mia zona, farti vedere la mia macchina.
 
iachialfa ha lasciato il forum qlc tempo fa
 
chiedo venia.. non sapevo!!!

qualcuno che mi possa essere d'aiuto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io bombole più grandi di 60l (50 effettivi) non ne ho mai viste... Comunque complimenti! Impianti a liquido non ce ne sono tanti, dicono siano più "delicati"...

in primis mi scuso ho sbagliato a scrivere.... ho scritto 5TG invece di JTG;
a parte quello, me lo sono trovato montato, in più non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!
in realtà non conoscevo nemmeno la ICOM, conosco landi e brc e personalmente preferisco i brc ma anche con quelli ho avuto problemi sono rimasto a piedi diverse volte in un anno con una lancetti (pessima auto) con impianto brc installato dopo l'acquisto sempre non da me! mentre mia madre ha un punto classic natural power (quella a metano) e la fiat monta landi come primo equipaggiamento devo dire che se non fosse che odio il metano non ho avuto problemi relativi all'impianto, mentre la cagata della revisione della bombola quando ri fà la revisione mi sta veramente antipatica... vero anche che la bombola del gpl va sostituita ogni 10 anni ed il costo sfiora quasi il costo di un impianto completo a causa della riomologazione che sono quasi 150€ più altri 150€ (minimo) per l'installazione ed indipendentemente dalla capienza, 600/800€ di bombola bella minchiata pure questa oserei dire!
per fortuna ho trovato un produttore di bombole che mi vende la bombola come una tantum visto ke non potrei visto ke non ho la p.i. ma me la vende con c.f. non male, 63l per 400/450 dipente dal modello che mi serve! quindi con circa 700 io dovrei fare tutto visto ke a novembre mi tocca!
tornando al tuo discorso io sapevo che si perde dal 3 al 5% col gpl come capienza mentre col metano dal 8 al 10% e il discorso del liquido serve per non perdere troppe prestazioni del motore infatti lo consigliano su certi motori ma normalmente non servirebbe visto ke in se per se serve per risparmiare, non dico che col liquido non risparmio, sarei un stupido a fare una cosa per non risparmiare, però non come quello gassoso, in pratica il liquido ti consuma 5/7% in più minimo!
in pratica io ho fatto un paio di test,visto ke ora sto avendo dei problemi con l'impianto, e con 52/55l non sono ancora riuscito a fare un pieno uguale, faccio circa 400km e sinceramente paragonato al metano se quella di mia madre che con 9,5kg circa fa 200km con il costo di 9.70€ mentre col gpl mi servono circa 37€ dipende dal costo al momento del pieno! ma resta il fatto che con una toroidale per il gpl hai ancora il baule col metano il baule te lo dimentichi quasi completamente.

ora chiudo se no al prox post nessuno mi legge più :):):):):):):)

p.s. nando tu mi puo capire visto ke hai il mio stesso motore solo un pò più grosso!!! non è bello perdere le prestazioni di quel motore!! nel caso fossi interessato ora lo fà anche la brc visto che prima lo faceva solo gassoso ma un impiantista brc mi ha detto che l'icom comunque è meglio lui stesso infatti monta icmo sulla sua auto.