Impianto metano su un Diesel

20121122_161901.jpg
Questa è la foto del baule della 156 che mi ha fatto vedere l'installatore. Secondo te com'è?
Ci sono altri possibili modi per montarle?
 
Se dietro non avanza spazio va benissimo. A me ha fatto qualcosa del genere, però sulla bombola che sta dietro avanzano almeno 10 cm che non posso utilizzare perchè la bombola più sporgente ne limita l'accesso.
 
Questo non lo so, al max quando vado a contrattare gli dico anche di sta cosa. Mi sto decidendo sempre più di fare un impianto a metano e non a gpl. La scelta è dura
 
Ho provato a fare un disegno, ecco cosa voglio dire:

placeholder.png
Uploaded with ImageShack.us

Spero sia chiaro come disegno.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

L'ideale sarebbe misurare l'altezza del bagagliaio e trovare 2 bombole uguali alte quanto la metà del''altezza.

Ad esempio: h 80cm - 2 bombole alte 40 cm

Dovresti ottimizzare lo spazio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sto decidendo sempre più di fare un impianto a metano e non a gpl. La scelta è dura

L'impianto GPL costa circa 300/500 euro in meno, ma nell'uso quotidiano è come utilizzare un'auto, nel tuo caso 1.8, diesel. Secondo me non ne vale la pena.

Il metano lo ammortizzi prima. Almeno questo è il mio parere per esperienza personale.
 
Ho provato a fare un disegno, ecco cosa voglio dire:

placeholder.png
Uploaded with ImageShack.us

Spero sia chiaro come disegno.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

L'ideale sarebbe misurare l'altezza del bagagliaio e trovare 2 bombole uguali alte quanto la metà del''altezza.

Ad esempio: h 80cm - 2 bombole alte 40 cm

Dovresti ottimizzare lo spazio.

è chiarissimo,grazie, nel preventivo che mi ha fatto lui, le bombole sono 3, in foto una non si vede perchè è nascosta dietro. Sarebbe ottimo montarne 2, ma lui me l'ha sconsigliato per la scarsa autonomia, con 2 bombole messe come nel tuo disegno avrei un'autonomia di 200km e di conseguenza essere sempre dal distributore. Mettendone 3 come nella foto avrei circa 300/350km di autonimia. Che poi il discorso dell'autonomia è legato soprattutto alle lunghe percorrenze perchè finchè la uso per gli spostamenti quotidiani, ci passo davanti al distributore, quindi non è un problema.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

L'impianto GPL costa circa 300/500 euro in meno, ma nell'uso quotidiano è come utilizzare un'auto, nel tuo caso 1.8, diesel. Secondo me non ne vale la pena.

Il metano lo ammortizzi prima. Almeno questo è il mio parere per esperienza personale.

Beh non mi dispiacerebbe nemmeno avere un'auto che mi consuma come un diesel, dato che attualmente con 100 euro di pieno faccio 600km se faccio il bravo.
Se guardo i consumi opto sicuramente sull'impianto a metano, l'ostacolo più grosso è il bagagliaio, anche se il peso sul posteriore mi preoccupa non poco. Ho paura di compromettere l'assetto dell'auto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 97815
Questa è la foto del baule della 156 che mi ha fatto vedere l'installatore. Secondo te com'è?
Ci sono altri possibili modi per montarle?

io a metano sono messo così e mi trovo bene, la pippa è chiudere e aprire le bombole, per il resto è ok, sul discorso Diesel/GPL o Diesel/metano si sposa meglio il metano poi uno fa le sue valutazioni, a freddo quando gela ad esempio vai solo a gasolio additivato e aspettare che si riscaldi tutto.
 
Ciao Andrea, in che senso chiudere e aprire le bombole? Perchè si devono chiudere?
 
Ciao Andrea, in che senso chiudere e aprire le bombole? Perchè si devono chiudere?

Certo ogni bombola ha una valvola per chiuderla e se ne hai diverse e incastrate quella dietro è un problema...ma si fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo ogni bombola ha una valvola per chiuderla e se ne hai diverse e incastrate quella dietro è un problema...ma si fa.

Ma in quale circostanza si devono chiudere le valvole? Non è una cosa da fare spesso, vero?