Impressioni di guida Alfa GT e consigli

manzo

Nuovo Alfista
2 Agosto 2013
3
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ho da poco preso una GT 1.9 del 2006 con cerchi da 18.Dopo averla provata per circa 500 km su strade varie(pianura, montagna, autostrada) mi sembra che i cerchi da 18 siano eccessivamente scomodi, mi sembra di sentire troppo la strada, tenendo conto che dove vivo io(Vicenza) le starde sono un colabrodo.Ho notato inoltre un leggero saltellamento,sempre su alcune strade non tenute benissimo,tra i 70 e i 90 km/h.Volevo chiedere se mi consigliate di passare a cerchi da 17(ovviamente so di perdere in estetica, ma non mi interessa più di tanto)o rivedere gli ammortizzatori, che comunque non sembrano messi male.Grazie!
 
I 18" hanno un pneumatico con gomma ribassata (40).. Questo comporta un bel feeling di guida sui percorsi misti.. Però le irregolarità stradali grandi e piccole che siano le senti tutte.. È chiaro che montando un cerchio da 17 con spalla della gomma 45 migliori un pochino il comfort, a scapito della precisione di guida del 18".
A te la scelta! Per quanto riguarda gli ammortozzatori sicuramente non saranno al 100%. Quanti km ha la Gt?! Io fossi in te metterei i 17" con delle buone gomme e vedrei il comportamento. Se credi poi che le buche le senti ancora troppo e hai l'impressione che l'auto sia un po troppo "molla" nelle curve, pensa a cambiare gli ammortizzatori.. Io starei su ammortizzatori standard, tanto le nostre Alfa vanno gia bene cosi. Tieni conto però che io coi 17" comunque le buche le sento.. Diciamo che sul Gt le più confortevoli sono le gomme con spalla 55 e cerchio da 16.. Personalmente li vedo un po piccoli sull'auto ma si sa non si può avere comfort, estetica e handling su un unica misura di cerchio/gomma.. tutto sta al proprietario!!
 
Grazie dei consigli!In effetti la precisione di guida con i 18 è eccelsa; la GT ha 100.000 KM, l'avevo provata con cerchi da 16 e gomme invernali prima di comprarla e mi sembrava appunto meno ''spigolosa''; con i 18 sento spesso scricchiolii, credo provenienti dagli ammortizzatori posteriori, che con i 16 non sentivo_Ora valuterò, magari dopo un ulteriore periodo di prova.
 
Considera anche il fatto che hai comprato una macchina dall'indole sportiva quindi anche con i 16" non sarà mai come una berlina classica. Io a quel chilometraggio sostituirei i 4 ammortizzatori e metterei i 17" che sono un giusto compromesso tra confort estetica e piacere di guida


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie Wurth, in effetti la mia idea era proprio quella, cerchi da 17 e ammortizzatori nuovi; spero che cerchi da 17 si trovino a buon prezzo,visto che le finanze scarseggiano un po'.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Wurth, in effetti la mia idea era proprio quella, cerchi da 17 e ammortizzatori nuovi; spero che cerchi da 17 si trovino a buon prezzo,visto che le finanze scarseggiano un po'.....

È una macchina che merita, se puoi farci questi lavori ti darà molte soddisfazioni...


Sent from my iPhone using Tapatalk