In frenata vibra - Ruote bloccate o quasi - Probl. dal pedale freni non regolare

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
ciao..ho notato che quando freno bruscamente.e schiaccio il freno piu' tempo sento proprio dal piede,una specie di vibrazione come se si stesse rompendo,,non so se sia una sensazione giusta..una specie di forte vibrazione che arriva dail freno,,tipo la pompa...vi è mai capitata una cosa del genere..?non ho nessun tipo di perdita d'olio freni,.,e la vaschetta è piena,nessuna spia..

andrea-cesenat: C'è una panoramica che spiega l'impianto frenante
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao..ho notato che quando freno bruscamente.e schiaccio il freno piu' tempo sento proprio dal piede,una specie di vibrazione come se si stesse rompendo,,non so se sia una sensazione giusta..una specie di forte vibrazione che arriva dail freno,,tipo la pompa...vi è mai capitata una cosa del genere..?non ho nessun tipo di perdita d'olio freni,.,e la vaschetta è piena,nessuna spia..
Dischi freno da sostituire probabilmente in qualche frenata intensa si sono "stortati" consolati è un difetto frequente... :mad:

:decoccio:


:decoccio:
 
ciao..ho notato che quando freno bruscamente.e schiaccio il freno piu' tempo sento proprio dal piede,una specie di vibrazione come se si stesse rompendo,,non so se sia una sensazione giusta..una specie di forte vibrazione che arriva dail freno,,tipo la pompa...vi è mai capitata una cosa del genere..?non ho nessun tipo di perdita d'olio freni,.,e la vaschetta è piena,nessuna spia..

Ciao!
Se le vibrazioni le senti anche sul volante sono sicuramente i dischi deformati.
Se le senti solo sul pedale del freno potrebbe essere un`altra cosa.
 
Ciao!
Se le vibrazioni le senti anche sul volante sono sicuramente i dischi deformati.
Se le senti solo sul pedale del freno potrebbe essere un`altra cosa.

Ehm... cosa? :confused:

Non dire che è l'ABS che interviene..... :rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ehm... cosa? :confused:

Non dire che è l'ABS che interviene..... :rolleyes:

Ciao!:decoccio:

L`ABS non centra proprio niente.
Ho sostitiuito due volte i dischi a causa della deformazione e ho sempre avertito le vibrazioni sia sul pedale che sul volante.
 
quoto sono i diski del freno, specie con le prima vetture alfa ke nn avevano montati i diski ventilati mi capitava di frequente, ho riparato cn diki baffati e forati
ciao ciao e buona domenica
 
quoto sono i diski del freno, specie con le prima vetture alfa ke nn avevano montati i diski ventilati mi capitava di frequente, ho riparato cn diki baffati e forati
ciao ciao e buona domenica
Solito problema alla tastiera vero? (scrivi "CH" ed esce "K"). ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
sinceramente forse mi son spiegato male..sento un rumore dal piede...non sull'auto o sul volante,,se spingo in fondo bruscamente come se partisse la pompa..tipo una gracchiata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sinceramente forse mi son spiegato male..sento un rumore dal piede...non sull'auto o sul volante,,se spingo in fondo bruscamente come se partisse la pompa..tipo una gracchiata...
Sai come si manifesta l'intervento dell'ABS, vero? :confused:

:decoccio:

:decoccio: