Indeciso se comprare una Giulia per via delle imperfezioni assemblaggio lamiere

numero8c

Alfista Esperto
12 Agosto 2016
362
328
64
Fabrica di Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
Audi A4
Questa mattina giro dal concessionario di Vt per vedere nuovi colori dal vivo.
Ho notato una cosa che mi ha fatto rimanere di me..a.
C erano sul piazzale 6 Giulia.
5 avevano un errore di accoppiamento delle lamiere nello stesso punto. E solo in quel punto. Angolo tra parafango, cofano e paraurti lato passeggero. In quel punto le lamiere non erano allineate ma c'era un gradino. Ma come si fa? È impossibile che escano da Cassino così. È talmente evidente. Si muove dopo? Se non erro il parafango dovrebbe essere in plastica.
A me roderebbe il culo se arriva la macchina e ha questo difetto.
Qualcuno di voi ha questo problema?

Vedere anche discussione ufficiale sugli assemblaggi lamierati di Alfa Romeo Giulia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questa mattina giro dal concessionario di Vt per vedere nuovi colori dal vivo.
Ho notato una cosa che mi ha fatto rimanere di me..a.
C erano sul piazzale 6 Giulia.
5 avevano un errore di accoppiamento delle lamiere nello stesso punto. E solo in quel punto. Angolo tra parafango, cofano e paraurti lato passeggero. In quel punto le lamiere non erano allineate ma c'era un gradino. Ma come si fa? È impossibile che escano da Cassino così. È talmente evidente. Si muove dopo? Se non erro il parafango dovrebbe essere in plastica.
A me roderebbe il culo se arriva la macchina e ha questo difetto.
Qualcuno di voi ha questo problema?

Sarebbe la zona visibile nella foto del mio profilo? Non mi pare che vi sia un errore di accoppiamento (la mia è una delle primissime - Giugno 2016)
 

Allegati

  • IMG_0794.jpg
    IMG_0794.jpg
    209.8 KB · Visualizzazioni: 1,010
  • Like
Reactions: kormrider
Nemmeno la mia ha errori di accoppiamento. Perché non hai fatto delle foto?
 
Sarebbe la zona visibile nella foto del mio profilo? Non mi pare che vi sia un errore di accoppiamento (la mia è una delle primissime - Giugno 2016)
Si proprio quello. Sopra al faro. L angolo in alto sporge. Se lo si preme si muove.
Ma anche il parafango è in plastica?
 
Ultima modifica:
Nemmeno la mia ha errori di accoppiamento. Perché non hai fatto delle foto?
Hai ragione anche te, mi sembrava brutto fare delle foto se qualcuno m avesse visto, poi sinceramente li per li non pensavo di aprire questa discussione sul forum. Il concessionario ce l ho lontano 40 km, altrimenti ci andavo di nuovo appositamente per fare le foto.
Questo non mi scoraggia dall ordinare la Giulia, ma secondo voi potrei far notare il problema è pretendere che non vi sia quando mi arriva L auto?
Non riesco a capacitarmi.
Ma se è un problema da poco, perché c'è?????
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si proprio quello. Sopra al faro. L angolo in alto sporge. Se lo si preme si muove.
Ma anche il parafango è in plastica?

No di certo, Giulia ha portiere, cofano, parafanghi, motori, sospensioni e pinze freno in alluminio (per tacer dell'albero di trasmissione in carbonio)...what else? ;)
 
Hai ragione anche te, mi sembrava brutto fare delle foto se qualcuno m avesse visto, poi sinceramente li per li non pensavo di aprire questa discussione sul forum. Il concessionario ce l ho lontano 40 km, altrimenti ci andavo di nuovo appositamente per fare le foto.
Questo non mi scoraggia dall ordinare la Giulia, ma secondo voi potrei far notare il problema è pretendere che non vi sia quando mi arriva L auto?
Non riesco a capacitarmi.
Ma se è un problema da poco, perché c'è?????

Vai tranquillo che la Giulia e assemblata in maniera eccellente. Poi la garanzia esiste proprio per risolvere eventuali problemi che tutte le auto possono avere. Anche se compri una macchina di 200 mila euro hai la garanzia che ti tutela in caso di eventuali problemi
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Mai comprare un'auto se si hanno dubbi, rivolgiti altrove
A me pare strano che quasi tutte avevano quel difetto. Vi dirò di più. Ho pensato che i parafanghi fossero in materiale plastico perché se si premeva con un dito sull angolo che sporgeva, questo fletteva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è di plastica non arrugginisce, grande!