Indeciso se comprare una Giulia per via delle imperfezioni assemblaggio lamiere

Veramente sei te che basta che si critichi Giulia e sei sempre pronto a dire "che la tua é perfetta,che pensa a guidarla e passa tutto"...Se qualcuno scrive di imperfezioni perché purtroppo ne ha avute ed ha speso dei soldi per una macchina... e a te nn va di leggerlo perché guai a chi te la tocca...Allora non leggere te lo ridico. Perché qui siamo sul forum e si parla ovviamente anche dei difetti. Poi siamo tutti contenti per te che la tua sia perfetta anzi se vuoi comprare tutte le nostre di gente poco obiettiva che scrive perché ha un disegno contro FCA, che solo perché si accendono 50 spie e le lamiere sono male assemblate o si accende spia olio o sedili si rovinano ma si lamentano a vanvera..Ti mandiamo IBAN così le possiedi tutte tu e non ci baderai ai difetti perché é bellissima e il carbonio e il volante etc etc...Facciamo così?

Evito di commentare tutto il post perché non c'è nulla da commentare. L'unica cosa però che voglio specificarti è che sono io e solo io a decidere cosa leggere cosa commentare e come commentarlo. Stessa libertà che hai tu e tutti gli utenti!!!
 
  • Like
Reactions: None
Questa mattina giro dal concessionario di Vt per vedere nuovi colori dal vivo.
Ho notato una cosa che mi ha fatto rimanere di me..a.
C erano sul piazzale 6 Giulia.
5 avevano un errore di accoppiamento delle lamiere nello stesso punto. E solo in quel punto. Angolo tra parafango, cofano e paraurti lato passeggero. In quel punto le lamiere non erano allineate ma c'era un gradino. Ma come si fa? È impossibile che escano da Cassino così. È talmente evidente. Si muove dopo? Se non erro il parafango dovrebbe essere in plastica.
A me roderebbe il culo se arriva la macchina e ha questo difetto.
Qualcuno di voi ha questo problema?
no: guido GIULIA 2,20 da settembre '16 , 13.000 km, è fantastica, piacevole da guidare, italiana.
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
Ma tu devi comprare una di queste in foto? Se sei interessato alla Giulia comprala tranquillamente, non sono queste sciocchezze risolvibili che fanno decidere sull'acquisto, secondo me! Se poi per te è importante allora scegli altro, tanto le piccole imperfezioni risolvibili le hanno tutte
devi essere sereno sulla giulia, la mia è perfetta.cordiali saluti
 
  • Like
Reactions: VURT
Riporto un passaggio di un articolo sulla Stelvio.........

Allineamenti e giochi su carrozzeria, ci siamo?
All’esterno invece l’Alfa Romeo Stelvio migliora quanto proposto sulla Giulia: i primi esemplari non avevano un perfetto allineamento nella parte più critica per i giochi e profili, quella in cui il cofano si accoppia contemporaneamente ai fianchetti ed al paraurti in plastica che la norma sull’urto pedone ha ormai portare ad invadere una parte consistente del cofano. La messa a punto degli stampi dello stabilimento di Cassino e la prima esperienza fatta con la Giulia hanno portato evidentemente dei benefici anche sulla Stelvio.

Ma allora il mio appunto non era sbagliato. Quello è il punto più critico di tutta la vettura per gli accoppiamenti.
E qualche auto gli è uscita sbagliata allora....
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ci sono anche i proprietari (e sono molti) che trasudano felicità ogni volta che ci salgono e la guidano...anche solo per andare a fare la spesa.
Ragazzi ma questo è fuori dubbio. Però è anche vero che se qualche problema c'è va evidenziato.C è un problema di accoppiamenti in quel punto, io L ho evidenziato, lo confermano i giornalisti. Poi che abbia altri punti a favore lo so bene,comunque L ho ordinata
 
Come già detto anche la mia ha qualche allineamento non perfetto di cui mi sono appena accorto, ma non sarebbe stato questo a rendermi titubante sull'acquisto, forse perché, avendo una certa età, ricordo i gradini di una volta ... e si trattava di auto che hanno fatto la storia
 
Come già detto anche la mia ha qualche allineamento non perfetto di cui mi sono appena accorto, ma non sarebbe stato questo a rendermi titubante sull'acquisto, forse perché, avendo una certa età, ricordo i gradini di una volta ... e si trattava di auto che hanno fatto la storia
Anche la tua in quella zona? Angolo destro anteriore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ma questo è fuori dubbio. Però è anche vero che se qualche problema c'è va evidenziato.C è un problema di accoppiamenti in quel punto, io L ho evidenziato, lo confermano i giornalisti. Poi che abbia altri punti a favore lo so bene,comunque L ho ordinata

Hai Fatto benissimo ad evidenziarlo,il forum (per il mio modestissimo parere) serve per condividere in modo costruttivo le "sfighe" e le soluzioni ai problemi.Avevo notato anche io disallineamenti sui modelli pre produzione che giravano nella zona di modena e maranello,anche gli interni delle primissime non erano assemblati bene,ho aspettato circa 8 mesi per prenderla,d'altronde per l'industria italiana è la prima volta che si produce una vettura Premium e il gap con gli altri marchi non si recupera in un anno o con una sola vettura,ci vuole tempo per migliorare la produzione e individuare i punti critici.
Hai fatto bene ad ordinarla,aspettiamo le foto ;)
 
  • Like
Reactions: Francescknaya