Indicatore carburante a zero con il pieno

dave83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2015
9
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti,
Durante le festività ho lasciato l' auto parcheggiata fuori per qualche giorno, la batteria è andata a terra, ho chiesto aiuto a un amico che, con i cavi mi ha dato una mano a riaccenderla, da quel momento l' indicatore del carburante che ha sempre funzionato,segna sempre la riserva e la lancetta è a zero se pur col pieno, ho cercato sul libretto di uso e manutenzione quale potesse essere il relativo fusibile ma non ho trovato l' informazione che cercavo, spero che sia qualche fusibile partito, qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi qualche consiglio in merito a quale possa essere il fusibile ammesso che ci sia un fusibile del galleggiante o dell' indicatore ? tutti gli altri strumenti di bordo funzionano, cosi come le luci claccsson ... tutto... tranne l' indicatore del carburante.

Grazie!
 
Il problema più importante è che la tua batteria si scarica in pocho tempo.
Quanti anni ha la batteria?
 
senza dubbuio, la batteria era vecchia, e l' ho già sostituita, ma la mia domanda è un' altra...
 
o sa darmi qualche consiglio in merito a quale possa essere il fusibile ammesso che ci sia un fusibile del galleggiante o dell' indicatore ? tutti gli altri strumenti di bordo funzionano, cosi come le luci claccsson ... tutto... tranne l' indicatore del carburante.

Grazie!
io proverei a scollegare e ricollegare la batteria... magari succede il miracolo.


:ernaehrung004:
 
io proverei a scollegare e ricollegare la batteria... magari succede il miracolo.


:ernaehrung004:

....dubito che si avvela :D
O funziona o non funziona, magari controllare se lo spinotto che collega al galleggiante nel serbatoio è ossidato?
 
....dubito che si avvela :D
O funziona o non funziona, magari controllare se lo spinotto che collega al galleggiante nel serbatoio è ossidato?
Provare non costa nulla... se torna a funzionare poi ti spiego il perchè....


:ernaehrung004:
 
Ok, Grazie delle info, domani mattina provo a controllare tutti i cavi che arrivano alla batteria, provo a scollegare e ricollegare i cavi,spero nel miracolo, ma quindi mi confermate che non cè un fusibile relativo al galleggiante o all' indicatore del carburante ?
 
Secondo me fai prima a controllare tutti i fusibili, in fondo non è molto complicato farlo, e devi solo guardare in 2 zone dell'auto =) a naso, probabilmente qualche fusibile bruciato potresti trovarlo sulla scatola fusibili sulla batteria stessa…
Ad ogni modo, non è la prima auto che sento che ha problemi al galleggiante, ma i cavetti come li avete collegati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse un fusibile altre cose non funzionerebbero...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk