Info Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

GIANNI BRERA

Nuovo Alfista
18 Marzo 2009
25
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2,4 JTDM 210CV
Salve a tutti, vorrei aprire un sondaggio per sapere quanti guidano la mia stessa auto per sapere i pregi e i difetti riscontrati. Grazie
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

Ciao, io ho la stessa tua vettura...

Ha un ottimo telaio e un motore molto elastico, hai sempre coppia stupenda sotto quell'aspetto...

Problemi avuti, beh la lista è lunghetta...

- ho sostituito dischi e cuscinetti anteriori dopo 3000 km
- cambiato lo specchietto sx
- il sedile lato guida basculava avanti e indietro e lo schienale da degli schiocchetti ( risolto solo il basculamento )
- da fredda cigola, comincia a darmi fastidio, cambiate 2 volte le cinghie
- non mi spruzzava acqua il lavavetri posteriore
- sul bagnato i freni non rispondono benissimo

ora ho 12k km, per il resto perfetta
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

non guido una brera, però ne curo l'assistenza a parecchi miei clienti, essendo autorizzato Alfa.
Posso dire che è davveor un ottimo prodotto e che i miei clienti a parte qualche rumorosità di sospensioni, viaggiano tutti tranquillamente curandosi solo della manutenzione programmata.
Per il motore poi niente da dire: ottimo, buona progressione turbolag quasi assente nonostante l'alta potenza specifica.
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

beh allora posso ritenermi fortunato, ho 13.000 km e l'unico difetto riscontrato fino ad ora è il fruscio del vento porta lato dx (guidatore), registrata più volte ma senza risultati positivi. Spero di non trovarne altri. Per il resto sono molto soddisfatto.
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

grande Gianni!ottima scelta(anche degli optional),ora si aspetta un servizio fotografico ovviamente..!!per il fruscio porta..a me è successo per 2 volte(una appena presa e l'altra dopo che l'aveva mossa l'lelettrauto per farci passare dei fili..)..è la guarnizione che si sposta..prova a toglierla e rimetterla(togli anche il battitacco così lavori meglio),è un difetto di assemblaggi credo..cmq una volta che l'ho sistemata io(dopo vari tentativi...ma tanto ero in ferie e avevo tempo...;))è andata aposto..come si dice..chi fa da se fa per tre..!
altri difetti..ho appena aperto una discussione sulla batteria,infatti stando a libretto la 3.2 e la 2.4 dovrebbero avere entrambe di serie la 90ah invece sia la mia che quella di un altro utente hanno la 70ah che patisce un po' l'avviamento..puoi controllare anche tu per favore quale hai??Grazie!!
per il resto mai nessun problema o difetto di rilievo se non qualche scricchilio o cigolio o traballamento dei sedili ma tu monti quelli nuovi giusto?
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

sono fortunato anche su questo, mi ci trovo una 90 ah, cmq grazie del consiglio Miky, riguardo la guarnizione, proverò all'alfaomeo visto che sono in garanzia. Mitico e forza brera.
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

ah bene..allora hanno inc...solo me e Abezze sulla batteria...;)
Grazie a te,sempre forza brera...
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

Stessa tua auto.
Solo il lavavetro dietro che mi si è rotto due volte.
 
re: Alfa Brera 2.4 JTDm 210cv My 2008

ciao a tutti ragazzi :) sono un neofita del forum...possiedo un'alfa 147style gta usata(la mia prima alfa e la mia prima macchina), ma non posso nascondere la mia passione per la Brera..spero un domani di potermela permettere... beati voi che la avete godetevela anche per me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho spostato io la discussione qui...fine ot