Info consumi twin spark

Re: info: consumi 146 1,4

allora facendo il pieno e stando abbastanza attendo col piede destro ho percorso 650 km con circa 50(il serbatoio è di 51 ma non telo riempono mai fino all'orlo) e magari potevo farne ancora una decina.....quindi consumo medio 13km/litro tondi tondi,perfettamente in linea col dato dichiarato
 
Re: info: consumi 146 1,4

correggo,sono riuscito a fare 670km consumando 50,65 su 51 di serbatoio!
 
Re: info: consumi 146 1,4

alla fine maggiormente dipende dalle strade che si percorrono! la 145, ma come tutte le auto (tranne le elettriche:D) odiano il traffico cittadino...e li non c'è nulla da fare...il consumo sale e basta!

se invece si percorrono strade extraurbane a vel costante, allora li si consuma davvero poco....in autostrada il discorso cambia, o almeno il momento che si va a 120-130, perchè la 1400 avendo i rapporti corti, porta il motore a 4000giri se non oltre e quindi li i riprende a consumare, anche se comunque si ottengono buoni valori di consumo!!
 
Re: info: consumi 146 1,4

Per come la porto io ci faccio circa 10km/l
 
consumo alfa 145 1.4 ts

qualcuno mi sa dire quanto consuma una 145 1.4 ts??? dati dichiarati e dati reali??? città e fuori città? grazie :)
 
Mi sapreste dire che media km/l fate con questa macchina, ne ho presa una usata trasformata a metano, ma non riesco a fare piu di 8 in città a benzina (ho gia sostituito il debimetro) e ho un impianto a metano tradizionale landi(non sequenziale) la marmitta sfiata da qualche parte il rumore sembra provenire dal tubo sotto il sedile lato guida..potrebbe essere questa la causa del consumo anomalo?
 
Sicuramente la marmitta rotta non aiuta, comunque solitamente si guasta spesso anche la sonda lambda. Dai un occhio pure a quest'ultima.

Conta anche che gasandola/mettendola a metano si consuma un pò di più, ma si recupera sul basso costo del carburante.
 
ah i consumi ci sono eccome :D 8km\l son quasi giusti...se fai i 10 sei a posto... ;) le alfa fan tutto,tranne che risparmiare :D hihihi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con 40 litri di benzina feci all'incirca 350 km qualche volta in città(poi corsi al distributore visto che avevo la paura che mi si fermasse da un momento all'altro), ad andature sia leste che lente; sicchè si, siamo intorno agli 8-9 km al litro