Info costo cavi candele Alfa GTV TB V6

mrwest77

Alfista principiante
8 Febbraio 2010
26
2
11
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo su questo forum.

Ho un problemino con l'Alfa GTV V6 TB del 96 di mio padre.
I cavi candele della bancata anteriore (cambiati 2 anni fa) si sono danneggiati a contatto con la testa, in particolare la gomma si è aperta in un punto e sull'alluminio erano presenti segni di scintille!
In particolare il cilindro con i problemi è il numero 6

Ora, dovendo cambiare i cavi, volevo acquistare quelli della Bosh o di una marca alternativa... sicuramente non quelli originali Alfa che costano uno sproposito.

Ma questi sono pienamente compatibili?
Mi hanno detto che potrebbero esserci problemi con un sensore... è possibile che i codici non siano perfettamente intercambiabili?
 
ciao mrwest mi ricordo benissimo del tuo gtv !nelle discussioni sul motore v6 del gtv trovi vari argomenti su quei cavi,se non ricordo male si consigliano gli originali proprio per quel sensore...però non ricordo se erano quelli anteriori o posteriori...
 
Ciao Stritex!

Ho cercato sul forum e ho trovato che quel sensore è sui cavi della bancata posteriore...quindi per quella anteriore mi sa che monterò i non originali.

Erano 2 anni che non salivo sul GTV in moto... e cavolo, mi ero dimenticato che sound!!
 
eh eh eh io son più di 3 anni che non riesco più a "scenderci"!!!beh se non c è quel sensore a toroide come quello della bancata posteriore anche io monterei tranquillamente quelli non originali...
 
;)...sinceramente consiglierei di prenderli SEMPRE e COMUNQUE originali....ho avuto notizia di ben tre diversi V6TB qua da noi in città che prima hanno risparmiato prendendoli non originali e poi gira e rigira han dovuto prenderli originali vuoi per questo o quell'altro motivo...:smiley_029:

Purtroppo sui V6TB attorno ai 100/110mila Km è un classico doverli cambiare causa "cottura"....:smiley_029::smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh... li ho ordinati non originali proprio stasera...solo quelli della bancata anteriore, quindi senza sensore di battito.

Vi saprò dire come vanno...