Info Differenza tra 155 1a e 2a serie.

Re: Differenza tra 155 1a e 2a serie.

ok grazie a tutti prendo nota e controllerò.
ultima cosa: come costi di manutenzione? prezzi ragionevoli credo...
x eventuali ricambi penso che per altri 5-6 anni non dovrebbero esserci problemi o mi sbaglio?
grazie ancora
 
Re: Differenza tra 155 1a e 2a serie.

ciao giannino io avevo la 155 ts 1.8 è l ho rottamata a circa 400000 km ho cambiato di meccanica solo la frizione e le solite cose di usura ,mi hanno regalato una 146 2000 16 che a 140000 ho rotto il cambio e non riesco a trovarlo quindi ho buttato una super auto sig sig
 
Re: Differenza tra 155 1a e 2a serie.

...beato te..!la mia ha sempre avuto problemi, soprattutto all'impianto elettrico...a partire dai regolatori degli specchietti (in origine elettrici e poi modificati in manuali), perdite di olio dal motore, climattizzatore che per disperazione ho eliminato a 100.000 km perchè durante un viaggio si è bloccata la puleggia del compressore, facendomi saltare la cinghia dei servizi (x la serie:"spegni tutto che speriamo che la batteria tenga :)....ma non era la prima volta che aveva dei problemi, un problema mai risolto all'impianto frenante (un famoso "correttore di frenata" sostituito più volte ma mai che la macchina frenasse bene...
e sì che la macchina l'abbiamo sempre tenuta bene, da quel lontano novembre del 1992 in cui i miei la ritirarono in concessionaria alfa qui a pd. 28.500.000 lire circa con optional la vernice metallizzata, clima automatico, specchi elettrici e fari fendinebbia....bei tempi quando un lavoratore normale si poteva comprare una signora auto senza doversi indebitare a vita.
 
Salve a tutti,

io ho ancora una 155 1.8 16V. Tutto sommato una macchina discreta, prestazioni non eccezionali ad essere onesto.

Dovendola acquistare usata ora che è fuori produzione da una vita, credo non convenga. Se la si trova con più di 100000 Km (ed è certo) la macchina deve essere ripristinata. Variatopre di fase, candele, cinghie e cuscinetti fanno arrivare il costo allo stesso valore del mezzo.
Anche se la macchina è vecchia i pezzi costano cari.
I variatori di fase sulle 16V poi si rompono come niente fosse e fanno un rumore tipo diesel.
Come già detto il condizionatore è difettoso tanto sulla prima che sulla seconda serie.

In definitiva una macchina che ha un suo fascino certamente, ma che sente il peso degli anni trascorsi.
 
Salve a tutti,

io ho ancora una 155 1.8 16V. Tutto sommato una macchina discreta, prestazioni non eccezionali ad essere onesto.

Dovendola acquistare usata ora che è fuori produzione da una vita, credo non convenga. Se la si trova con più di 100000 Km (ed è certo) la macchina deve essere ripristinata. Variatopre di fase, candele, cinghie e cuscinetti fanno arrivare il costo allo stesso valore del mezzo.
Anche se la macchina è vecchia i pezzi costano cari.
I variatori di fase sulle 16V poi si rompono come niente fosse e fanno un rumore tipo diesel.
Come già detto il condizionatore è difettoso tanto sulla prima che sulla seconda serie.

In definitiva una macchina che ha un suo fascino certamente, ma che sente il peso degli anni trascorsi.


Grazie dei consigli ma l'acquisto è già stato fatto :cool001: se vuoi puoi vederlo qui :decoccio:

https://forum.clubalfa.it/alfa-155/15009-alfa-155-2-0-16v-rosso-alfa-1996-pd.html

sono contento e me lo godo alla grande...mi spiace per te che hai trovato un esemplare sfortunato...! :rolleyes:
 
La 155 è una macchina che ha un suo fascino indubbiamente.
Ti propongo la foto della mia.
L'importante è essere contento di quello che si ha; io della mia purtroppo non sono soddisfatto, pensavo meglio da una macchina con certi numeri sulla carta.
La tua pure è messa abbastanza bene di carrozzeria.
 

Allegati

  • Alfa 155 & Alfredo Rossi.jpg
    Alfa 155 & Alfredo Rossi.jpg
    92.3 KB · Visualizzazioni: 293
dopo anni luce riprendo questa discussione per chiedere: tra la prima e la seconda serie, la carreggiata anteriore cambia?!?!?! dai parafanghi allargati mi verrebbe da dire di si ma ovviamente è un dato troppo poco corretto per valutare la carreggiata... qualcuno mi sà dire di preciso le carreggiate?
 
Ciao yachtboy . Ho chiesto al meccanico e lui ha detto di no perchè in occasione della sostituzione dei trapezi anteriori della mia sul computer ha visto che erano uguali per tutti ( che poi sono gli stessi della fiat marea ... ) .
Forse cambia l'offset dei cerchi che nel mio caso è 37 .

Ciao
 
invece cambia amico mio... mi sono informato perchè ho fatto poi quel famoso upgrade dell'impianto frenante, e all'anteriore, la seconda serie ha la carreggiata maggiorata data da semiassi e scatola sterzo differenti rispetto alla prima serie... infatti per fare la modifca ai freni ho dovuto faticare non poco... ma poi ci sono riuscito... eccoti il resoconto...
https://forum.clubalfa.it/impianto-...55-tutte-versioni-modifiche-4.html#post390756
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E allora forse i trapezi sono uguali ma sono attaccati differentemente nel sottoscocca .
O il mio meccanico mi ha detto una caxxxxata !!! LOL

Ciao