info e consigli

SANDALPHON

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2014
12
1
4
bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, approdo qui per un pò di consigli, faccio una piccola premessa, sono il proprietario di una 156 1.9 jtd sw del 2005 acquistata per "ripiego" 3 anni fa con l'idea di cambiarla il prima possibile e invece ora sto facendo di tutto per farla durare il più possibile, è ancora bellissima, va benissimo, si guida bene, non da problemi, consuma il giusto, è onesta, non mi ha mai lasciato a piedi le parti di ricambio costano poco, quest'anno avendo le possibilità volevo cambiarla con una 159, ma, a mio personalissimo giudizio, non ne vale la pena, quelle che ho provato con un motore decoroso consumano come idrovore, quelle con un motore con meno cavalli consumano comunque più della mia e non vanno una cippa, quindi finché la vegliarda non si smonterà starà con me. Ora però il problema è che sono in piena fissa Alfa, e vorrei metterne un'altra in garage, il mio sogno bagnato adolescenziale è sempre stato il gtv spider, ne vorrei prendere una da usare saltuariamente nel periodo primavera/estate, puntavo ai primi modelli puntando da qui a pochi anni al traguardo dei 20 anni con gli sgravi fiscali che ne conseguono, per quanto mi tirino i v6, sia il turbo che il 3000, sono fuori budget, ho letto che il 2.0 v6 è relativamente delicato, e il 3.0 sicuramente ciuccia come Cicciolina ai tempi d'oro, i jts sono troppo recenti, quindi la rosa si riduce al 1.8 e al 2.0. Mi sono posto 6-7 mesi per la ricerca, non ho fretta quindi posso spulciare per bene quelle offerte dal mercato, secondo la vostra esperienza, quali sono i punti deboli, le magagne note, le annate sfigate e i le parti che su questa vettura vanno controllate scrupolosamente? Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un aiuto!
 
  • Like
Reactions: alfever