info frizione + volano alfa 159

peppe79

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2010
12
0
1
fa
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti, ho bisogno di sapere di quanti pezzi è composta una frizione per la mia alfa 159.
Monta un motore 1.9 jtdm 150 cv del febbraio 2005.
E poi il volano, ho bisogno di qualcuno che sappia dirmi se le 159 1.9 montano un bi massa o no.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
 
Salve a tutti, ho bisogno di sapere di quanti pezzi è composta una frizione per la mia alfa 159.
Monta un motore 1.9 jtdm 150 cv del febbraio 2005.
E poi il volano, ho bisogno di qualcuno che sappia dirmi se le 159 1.9 montano un bi massa o no.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

In che senso di quanti pezzi è composta la frizione??? Devi prendere il "kit frizione" che comprende tutto... Disco, spingidisco ecc...
Il volano è bimassa.
 
ok per i pezzi ci siamo, ma per quanto riguarda il volano mi era stato detto da un rivenditore di autoricambi che il volano bi massa lo montano solo le 2.4 e non le 1.9......
 
A me risulta lo monti anche il 1.9... poi magari mi sbaglio.
 
frizione e volano appena sostituiti kit frizione cuscinetto idraulico e volano bimassa per un totale compreso motaggio di 1250 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera.
la mia 159 JTDM 150cv del 2006 ha bisogno della sostituzione volano frizione. I preventivi fatti vanno dai 900€ ai 1200€. In effetti un autoricambi mi ha fatto il preventivo delle sole parti
kit frizione + cuscinetto + volano (Valeo) di 800€. Su ebay ho trovato lo stesso kit Valeo a 450€ ovviamente nuovo da un autoricambi. Approfondendo ho capito che il kit valeo ha una modifica che sostituisce il volano bimassa con uno singolo. C'è qualcuno esperto che sa dirmi se può essere affidabile? Sorge il dubbio che l'autoricambi vende lo stesso kit omettendo la differenza da quello originale. Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio a riguardo.