Info generali Alfa GT JTS

Re: 2.0 jts su gt

Guarda...con il massimo rispetto, ma non parlo per campato per aria ma visto su banco prova.
Quanto ai libri di meccanica...provvederò, eccome!
I banchi a rulli non misurano le perdite di trasmissione ...... le calcolano sulla base dei rendimenti dichiarati dal costruttore ..... come calcolano le perdite di rotolamento dei pneumatici ...... conosci bene le Alfa ma non le leggi della meccanica, quello che hai visto è un calcolo di un computer ...... non una misura.

Qui son tutti a dire che i primi JTS 2.0 non raggiungevano la potenza dichiarata, ma a nessuno è venuto in mente che se Alfa ha barato potrebbe averlo fatto sui rendimenti di trasmissione non sui cavalli del motore .

Fai un sondaggio fra tutti quelli che hanno rullato JTS 2.0 non elaborati e vedi se in media hanno visto potenza max alle ruote maggiore di 140 hp .....
 
Re: 2.0 jts su gt

ma renny la rullata e mi sembra abbia 153 cv se non sbaglio
 
Re: 2.0 jts su gt

ma renny la rullata e mi sembra abbia 153 cv se non sbaglio

Renny ha una 156 MY2002, qui parliamo della GT.
I JTS ok in generale sono quelli di GTV, GT, 156 Giugiaro.
 
Re: Alfa GT - JTS - Info generali

qualcuno risponda
 
Re: 2.0 jts su gt

e non e lo stesso jts?

Strutturalmente sì (come monoblocco), ma cambia la centralina di gestione motore e lo scarico, non ricordo ma forse anche qualche componente di tenuta (gommini valvole, fasce elastiche, bronzine).
 
Re: 2.0 jts su gt

In linea generale, tutti i JTS dal 2003 in poi non hanno più sofferto dei problemi di incrostazione per cui se hai la 156 giugiaro vai tranquillo, per la gt stai pure tranquillissimo.
Per la potenza reale di una macchina conta solamente la potenza alla ruota, tuttò ciò che viene spacciato come potenza all'albero motore è puramente calcolato dal software del banco a rulli che in base alla dimensione di gomme e cerchi, temperatura aria ambientale ed altri fattori fa un calcolo approssimativo della potenza al motore.
Il 15% di potenza persa in trasmissione evidenziata da Balineuve è statisticamente quello più corretto per una trazione anteriore per cui in teoria un 2.0 jts al banco dovrebbe segnare alla ruota una potenza massima di circa 140cv a circa 6400 giri. Poi come per magia quei 140cv potrebbero diventare 160 o 170 o 175 al motore ma questo dipende dalla bontà del software e dall'onestà di chi effettua la rullata.
Tanto per farvi un esempio, la mia vecchia rover 220 turbo coupe, prima delle modifiche, ha rullato 170cv a 6000 giri alla ruota corrispondenti a circa 200cv dichiarati al motore,
perfettamente in linea con il 15% di perdita di efficienza di una TA.

Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.0 jts su gt

In linea generale, tutti i JTS dal 2003 in poi non hanno più sofferto dei problemi di incrostazione per cui se hai la 156 giugiaro vai tranquillo, per la gt stai pure tranquillissimo.
Per la potenza reale di una macchina conta solamente la potenza alla ruota, tuttò ciò che viene spacciato come potenza all'albero motore è puramente calcolato dal software del banco a rulli che in base alla dimensione di gomme e cerchi, temperatura aria ambientale ed altri fattori fa un calcolo approssimativo della potenza al motore.
Il 15% di potenza persa in trasmissione evidenziata da Balineuve è statisticamente quello più corretto per una trazione anteriore per cui in teoria un 2.0 jts al banco dovrebbe segnare alla ruota una potenza massima di circa 140cv a circa 6400 giri. Poi come per magia quei 140cv potrebbero diventare 160 o 170 o 175 al motore ma questo dipende dalla bontà del software e dall'onestà di chi effettua la rullata.
Tanto per farvi un esempio, la mia vecchia rover 220 turbo coupe, prima delle modifiche, ha rullato 170cv a 6000 giri alla ruota corrispondenti a circa 200cv dichiarati al motore,
perfettamente in linea con il 15% di perdita di efficienza di una TA.






Saluti
grazie mille per la spiegazione adesso non o piu nessun dubbio grazie:eclipsee_Victoria: