Info generali Alfa GT JTS

Re: Alfa GT - JTS - Info generali

Dalla Punto Abarth te le prendi, la Golf dovresti seminarla... in pista.

Non è una macchina da garino, per farla andare devi spendere bei soldi.
Terminale filtro centralina danno pochi cavalli, se vuoi qualcosa di sostanziale
devi toccare testa, camme, scarico completo ecc.
 
Re: Alfa GT - JTS - Info generali

ma la punto va piu o meno come la golf testato con 2 miei amici
 
Re: Alfa GT - JTS - Info generali

Premesso che sono contrario a questi test empirici... comunque la G.Punto Sport ha prestazioni paragonabili a quelle del 2.0JTS su GTV/GT.
Dubito che la Abarth vada di meno, così come dubito che un golf in assetto originale (che allestimento??) in pista possa aver la meglio. In pista, e chi le frequenta lo potrà confermare meglio di me, l'assetto a posto vuol dire molto, forse più del motore in certi punti.

In certe piste avere troppo motore è controproducente se non si è dei manici: meglio una macchinina meno potente ma a posto con l'assetto.
 
Re: Alfa GT - JTS - Info generali

quindi una punto 1.4 120v mi da via?
 
Re: Alfa GT - JTS - Info generali

beh dubito che una punto 1.4 120cv sia davanti te, piuttosto rimarrà accodata in scia e sfrutterà i tuoi passi falsi.
Purtroppo il rapporto peso/potenza non gioca a favore della gt, partendo da fermo potresti avere qualche problema, ma una volta in movimento se non sbaglierai con le cambiate non avrai problemi a stare avanti.
Tieni conto pure che il 1.4 tjet ha una potenza "al mozzo" mostruosa, sul sito Powertrain Performance Graphs - Rototest Research Institute puoi trovare le rullate di moltissime auto in commercio tutte recensite con il medesimo ed affidabilissimo sistema, dove si evince che ad esempio il 1.4 tjet da 150cv in realtà ha ben 152 cv al mozzo!!!
Il 2.0 jts purtroppo si ferma a soli 142cv dimostrando una inefficienza maggiore della trasmissione rispetto alla concorrenza.
Ad ogni modo anche il diesel 1.9Mjet 150cv fa un bel risultato di 138cv al mozzo, ovvero solo 4cv in meno del jts che in realtà ne avrebbe ben 16 cv in più al motore.
Ehhh che strani motori che fa mamma Alfa!
 
Ultima modifica:
Re: Alfa GT - JTS - Info generali

ciao a tutti a me la casa madre dell alfa ha dettto che la cinghia la posso cambiare a 100.000 e che a 60.000 è solo il controllo!
 
Ciao a tutti, ho appena ritirato una GT 2.0 jts del 2004 con 67000 km è normale che viaggiando tranquilli la temperatura dell'acqua resti a 70° e solo spingendo un po' si porti vicino ai 90° ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho appena ritirato una GT 2.0 jts del 2004 con 67000 km è normale che viaggiando tranquilli la temperatura dell'acqua resti a 70° e solo spingendo un po' si porti vicino ai 90° ?

Ciao,

No, hai la valvola termostatica rotta!
Ciao,

L