Info montaggio volante con comandi radio su Alfa 147 restyling

Re: montare il volante con i comandi radio sulla 147 2 °

Salve ragazzi..
io ho comperato un cd dove sono tutti i cablaggi tutti gli schemi elettrici e le immagini per capire come funziona un po tutto, e per il montaggio fai da te ..l'ho pagato 11 euro a me è servito molto, mi è stato utile per il tagliando sostituzione filtro olio, montaggio bracciolo sostiutzione delle luci che si erano fulminate, a me è sembrato molto utilete ed economico magari leggendolo attentamente e se hai un pò di esperienza, ti ci metti vicino e riesci a montarlo il volante perchè mi hanno detto che l'eletrrauto si prende un pò di soldi...
 
Re: montare il volante con i comandi radio sulla 147 2 °

è fattibilissimo ma ci vogliono metri di filo e spinette varie... non ci si puo' avventurare!
 
Re: montare il volante con i comandi radio sulla 147 2 °

Caro LELLO85. Non è che il tuo fantastico cd lo condivideresti con tutti noi? Sempre che sia possibile. Se esistono le guide per tutte queste cose, perchè non aiutare i tuoi soci possessori di Alfa Romeo in difficoltà?
Ciao caro
 
Re: montare il volante con i comandi radio sulla 147 2 °

No, perchè, io ho una 147 2^ serie e vorrei mettere il volante con i comandi radio, ma tutti gli annunci su e-bay dicono di rivolgersi ad un elettrauto, con ulteriori spese. Dato che il volante costa dulle 160/170€, non vorrei spendere ulteriormente.
Grazie
 
Ragazzi scsusatemi veramente ma ho avuto un incidente ecco il sito dove l'ho comperato se poi ne volete una copia del mio datemi l'indirizzo e ve lo spedisco ok...;)
 
RAGAZZI SCSUSATEMI VERAMENTE MA HO AVUTO UN INCIDENTE ECCO IL SITO DOVE L'HO COMPERATO (WWW.SERVICEMANUAL.IT‏) SE POI NE VOLETE UNA COPIA DEL MIO DATEMI L'INDIRIZZO E VE LO SPEDISCO OK...;)
 
per farlo dovrete comprare il contatto spiralato adatto (altri 100 euro)
i terminali mini iso (3 prezzo....boh...)
e un po di cavi di diverso colore...
un connettore da floppy/har disk/cd con relativi inserti
lo schema è questo:

Pin 2 del contatto spiralato con il pin 12 del connettore verde dietro l'autoradio (da questo esce un filo nero e viola collegatelo a questo).
Pin 3 del contatto spiralato con il pin 11 del connettore verde dietro l'autoradio.
Pin 4 del contatto spiralato con il pin 10 del connettore verde dietro l'autoradio.

Pin 5 del contatto spiralato (è quello che fa illuminare i tasti del volante) va collegato sottochiave con un 12v.

I pin 11 e 12 sono quelli relativi all'airbag, quindi tagliate il connettore nero originale dell'airbag, a cui sono collegati due fili avvolti con nastro giallo (cioè quel connettore che proviene da dentro il cruscotto e che inizialmente era collegato al connettore del contatto spiralato senza comandi al volante), e collegate il filo di colore arancione e bianco al pin 12 del contatto spiralato e il filo grigio e bianco al pin 11 del contatto spiralato

questa è la disposizione dei pin del contatto spiralato visto dall'alto una volta montato:
07-08-09-10-11-12
06-05-04-03-02-01
in un'oretta si riesce a fare tutto
 
Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare il volante con comandi integrati per la mia alfa 147 1.9 jtdm 120cv del 12/05.
Ho trovato un volante senza airbag.
La domanda è questa:
posso mettere l'airbag del volante che monto ora sul volante con i comandi integrati?

Grazie a tutti siete grandissimi
 
ciao ilpaolo. certo che puoi montarlo in quanto gli airbag sono tutti uguali sia per la 147 che per la gt tutte le versioni . ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:confused:ciao ragazzi io ho un problemino avendo un volante isotta vorrei rimontare il volante originale. La mia 147 è la versione con i comandi al volante. Posseggo già il volante e la scatola dell' airbag solo che il vecchio proprietario non trova più una scheda che va dietro lo sterzo dove vanno collegati gli spinotti. Qualcuno mi sa dire se questa scheda ha un nome specifico? E quanto può costare? Se si vende singolarmente?:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: