Info motore Alfa 159 2.2 JTS

Potremmo parlare secoli sulla diatriba BENZINA vs GASOLIO...

IMHO se ci fai poca strada e usi la macchina per spizzio (Perchè ti appoggi ad altre auto più econimiche), magari nel week-end, allora DEVI prendere un benzina...i JTDM...per me fanno solo RUMORE...pardon (compreso il 2.4 JTDM che ho provato)...come molti hanno detto il RUMORE di un BENZINA non ha eguali...e poi dove la mettete la lunghezza delle marce...quando utilizzo...la mia 156 (che vorrei fare vendere a mio padre per prendere una 159 2.2 JTS/3.2 JTS) in città, posso praticamente andare sempre in prima e, come dice qualcuno che ammiro, quando voglio "TIRARLE IL COLLO" fino a 6999 RPM, posso farlo...e quando passo a seconda o terza marcia (in città non succede spesso)...è quasi un orgasmo...con il ruggito del twin spark...e questo il GASOLIO...non potà farlo MAIIIII.

Giorgio
 
Beh,poca,dipende...nel mio caso,ne ho anche fatta tanta,e sono sempre andato a benzina,e sono ancora vivo.. :D non c'è solo il costo del carburante che conta in un'auto,c'è anche l'assicurazione,il bollo,i tagliandi..con i prezzi attuali del gasolio,diventa conveniente solo x chi fa almeno 40.000 km all'anno..
 
Fermo restando che l'abiente e l'inquinamento sian questioni importanti e si devon fare i massimi sforzi per abbatterli,son pienamente d'accordo sulla speculazione ENORMEEEEEEEEEE che vi è statata e si sta facendo con le varie EURO normative,l'ho sempre pensato e finalmente qualcuno che mi da ragione!!queste,specie le ultime,servon solo a far cambiare le auto e a far vendere e non risolvono affatto il problema inquinamento..inoltre mi trovate pienamente d'accordo sul fatto che tra benzina e diesel non vi sia storia,MEGLIO BENZINA(sempre e cmq)specialmente al giorno d'oggi!!!anche perchè,d'accordo che i diesel di ultima genrazione siano più prestazionali (e grazie tante, son Turbo..)ma per renderli così competitivi con i benza i consumi ne han risentito parecchio mi sembra e si son avvicinati ai benzina,a questo c'è da aggiungere che ormai i 2 carburanti si equivalgono come prezzo,l'assicurazione,il bollo,il prezzo dell'auto nuova,la manutenzione e l'affidabilità dei motori stessi vanno proprio a svantaggio del Diesel per non parlare del piacere di guida che da un benzina rispetto al diesel..io guido un'auto mica un cammion o un furgone, voglio vedere e sentire i 7000giri del mio motore benza(o benz/gas per essere abientalisti) e non essere costretto a 3000giri a cambiare.. e per i patiti della coppia di un turbo..beh provino un turbo benza di pari cilindrata al loro T.D. e poi vediamo cosa dicono che è meglio..
 
BRRRRAAAAVVIISSSSSSSSSSIMI...vedo che ci siamo capiti P-E-R-F-E-T-T-A-M-E-N-T-E

La penso al mille per mille come voi...
 
Attenzione al gasolio e alle auto diesel che vi vogliono vendere.Oltre ad inquinare di piu'(parlano sempre di sto ca..o di CO2 ma mai di particolato che solo il gasolio fa ed e' cancerogeno e provoca piogge acide),e' arrivato a costare quanto la benzina.E allora giro su internet e scopro che il gasolio e' il primo stato di raffinazione del petrolio(e quindi il suo costo di produzione rasenta il ridicolo,mentre la benzina,di processi di raffinazione,ne riceve molti di piu'...e in piu'ci aggiungono pure i cosiddetti aromatici...facendo una "botta" di conti la benzina dovrebbe costare(solo di raffinazione) almeno 5 volte tanto.Alla colonnina avete visto questa differenza?
E poi se allo Stato interessasse veramente l'ecologia,perche' non far circolare solo veicoli a gpl,o metano,o se proprio vuoi vendere motori a gasolio metti le colonnine di biodiesel(in Germania c'e' e costa poco piu' del nostro gpl) cosi' siamo tutti piu' contenti e col portafoglio un po' piu' gonfio?La verita' e' che finche' c'e'da intascare denaro con le accise,chissenefrega dell'ecologia.Maledet... i petrolieri e chi ci usa come burattini!!!
 
Re: Motore 2.2 JTS

salve..
sono iscritto da poco e ho aperto una discussione riguardo al sound del motore 2.2 sulla 159...siccome nella mia zona e' pressoche' impossibile trovarlo,vorrei sapere com'e'...se hai visionato qualche video su you tube se quel sound corrisponde al vero o e' frutto di qualche modifica....
 
Simo posta i link dei filmati a cui ti riferisci...

Tornando in tema 2.2 JTS e parlando di prestazioni, in rete si trova la scheda tecnica:

da 4Ruote

Peso: 1490kg (pieno carburante senza conducente)
0-100: 8.8 sec

Allora per il peso è veritiero??? caspita ho visto la scheda della brera e pesa di meno??? 1350???
per lo 0 -100 invece io penso che sia indicativo e che l'auto possa dare di +, cmq sia è sotto solo di 1 sec rispetto al nuovo 1.8 TB da 200cv a me nn sembra poi così malvagio, in pochi credete in questo motore perchè??? Io son arrivato alla conclusione che al 90% prenderò la suddetta auto con questa motorizzazione... qui nessuno l'ha mai rullata per vedere gli effettivi cv erogati??? qualcuno ci ha già messo mano per migliorarlo (a parte l'autodelta)??? Farò da cavia e poi vi farò sapere!!!
 
Ha un bel sound, peccato solo sia un motore americano con la testata rifatta, a questo punto riesumate il busso 2.0 e 2.5 ed aggiungete la testata MULTIAIR. Meglio i busso multiair che i gm jts...
 
Ha un bel sound, peccato solo sia un motore americano con la testata rifatta, a questo punto riesumate il busso 2.0 e 2.5 ed aggiungete la testata MULTIAIR. Meglio i busso multiair che i gm jts...

eh magari...!!;)

per VirusST..si il peso è veritiero credo e scusa ma è ovvio che la brera pesa di meno!!è più corta e più bassa della 159 quindi ha meno roba da portrsi ingiro..la differenza la fa mica solo il motore nel peso..100kg meno li pesa tutti la brera 2.2 rispetto a 159 2.2..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potremmo parlare secoli sulla diatriba BENZINA vs GASOLIO...

IMHO se ci fai poca strada e usi la macchina per spizzio (Perchè ti appoggi ad altre auto più econimiche), magari nel week-end, allora DEVI prendere un benzina...i JTDM...per me fanno solo RUMORE...pardon (compreso il 2.4 JTDM che ho provato)...come molti hanno detto il RUMORE di un BENZINA non ha eguali...e poi dove la mettete la lunghezza delle marce...quando utilizzo...la mia 156 (che vorrei fare vendere a mio padre per prendere una 159 2.2 JTS/3.2 JTS) in città, posso praticamente andare sempre in prima e, come dice qualcuno che ammiro, quando voglio "TIRARLE IL COLLO" fino a 6999 RPM, posso farlo...e quando passo a seconda o terza marcia (in città non succede spesso)...è quasi un orgasmo...con il ruggito del twin spark...e questo il GASOLIO...non potà farlo MAIIIII.

Giorgio

Sensazionalissima osservazione giorgio. :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
quando tiri il collo al twin spark succede davvero!!!!!!!!! :grinser005:
e poi si sa che da sempre la benzina ci ha fatto sognare...forse il diesel lo scelgono perchè si pensa che sia + economico e prestazionale...ma io nn vedo tutto questo vantaggio.
io ho una gtv V6 turbo benzina...ha 240 cavalli...ma magicamente pur tirando da bestia, se guidato pacificamente e facendo tesoro della tubina i consumi mi appaiono normalissimi. anzi...a volte mi consuma di + il 1.6 t spark xd
 
Ultima modifica: