120cv Info olio motore

No no da Norauto , ho voluto provare da loro . Mi han lasciato il vano motore un pò sudicio , con goccioline qua e lá , spero che non han fatto casini .

Inviato da mTalk

190 euro da Norauto???

A momenti non ci compro neanche il liquido lavavetri da loro e c'è gente che ci va a far mettere le mani sulla giulietta... ma neanche alla fiat panda


190 euro dagli incapaci...

Auguri... non prenderla a male.. ma stai lontano dalle officine norauto.. non sanno nemmeno mettere il liquido lavavetri nella vaschetta giusta... una volta ho visto venir via un paraurti intero con minigonne al seguito da una mg... durante il sollevamento con il ponte a pantografo... chi operava era un ragazzino apprendista alle prime armi...

Auguri...
 
Ah bene mi tiri su proprio il morale [emoji1] , incrocio le dita , pure quelle dei piedi [emoji1]

Inviato da mTalk
 
Gia già ! Confermo che non per colpa loro ma sono tutti ragazzi inesperti e non sanno dove mettere le mani... Per esempio alla 500 della mia ragazza hanno montato male le pastiglie e adesso mi tocca cambiare i dischi perché si sono consumati in diagonale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Idem, un mio collega l'ha dovuta portare e ad Agosto erano aperti solo loro. Morale della favola, casini con pastiglie e dischi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon giorno ! Desidero entrare nela dlliscussione /informazione . Sono andato in "gommadiretto.it " e Digitando nelle finestre per indicare l'Alfa che è 156 (932) 1.8 di Kw106 del Gennaio 1998, mi è uscito un solo olio e nessun altro -- Ho digitato : Olio Motore / 10w-40 / e per ultima voce ho indicato sintestico . E' uscito olio (sintetico) Blue Tronic 10w/40 di € 7,13 / lt Che oilo è ? meglio o peggio del Motul che ho letto nella conversazione? Che faccio. Grazie per ogni aiuto che mi giunge sda quando sono iscritto in questo splendido Club Alfa
file:///C:/Users/giorgio/Downloads/Aral%20BlueTronic%2010W-40%20-%20gommadiretto.it.html
 
Ciao! Mi sono convinto di migliorare la qualità dell'olio passando al Motul 6100 Synergie 10w/40 (ho scorazzato in internet e trovato risposte tutte in accordo a quanto dite) - ma ho bisogno di avere sostegno da chi tra voi ne sa più di me : Al momento nel motore della mia Alfa 156 c'è l'ENI - sint 10w/40 che se ho letto bene è un semi sintetico o è detto a base sintetica, vorrei sapere se faccio pasticci mettendo il Motul al prox cambio? E' meglio sprecare dell'olio (Motul) fare un paio di giri e scaricare il tutto? Grazie un cordiale saluto
 
Buon giorno ! Desidero entrare nela dlliscussione /informazione . Sono andato in "gommadiretto.it " e Digitando nelle finestre per indicare l'Alfa che è 156 (932) 1.8 di Kw106 del Gennaio 1998, mi è uscito un solo olio e nessun altro -- Ho digitato : Olio Motore / 10w-40 / e per ultima voce ho indicato sintestico . E' uscito olio (sintetico) Blue Tronic 10w/40 di € 7,13 / lt Che oilo è ? meglio o peggio del Motul che ho letto nella conversazione? Che faccio. Grazie per ogni aiuto che mi giunge sda quando sono iscritto in questo splendido Club Alfa
file:///C:/Users/giorgio/Downloads/Aral%20BlueTronic%2010W-40%20-%20gommadiretto.it.html

Buon giorno ! Desidero entrare nela dlliscussione /informazione . Sono andato in "gommadiretto.it " e Digitando nelle finestre per indicare l'Alfa che è 156 (932) 1.8 di Kw106 del Gennaio 1998, mi è uscito un solo olio e nessun altro -- Ho digitato : Olio Motore / 10w-40 / e per ultima voce ho indicato sintestico . E' uscito olio (sintetico) Blue Tronic 10w/40 di € 7,13 / lt Che oilo è ? meglio o peggio del Motul che ho letto nella conversazione? Che faccio. Grazie per ogni aiuto che mi giunge sda quando sono iscritto in questo splendido Club Alfa
file:///C:/Users/giorgio/Downloads/Aral%20BlueTronic%2010W-40%20-%20gommadiretto.it.html


Rimini la funzione automatica del "trova l'olio adatto" di gommadiretto.it è solamente obsoleta..

Sono restati ai vecchi standard per questo consiglia l'Eni sint 2000. Oppure 10W-40 mediocri.

Se il motore non ha problemi di consumo d'olio l'ideale è il 5W-40 Bardahl TECHNOS C60 EXCEED

Se il motore non viene tirato in guida sportiva..

In alternativa:

- Selenia Racing 10W-60


Questa confezione è quella ufficiale

7383_0.jpg


Lo trovi su Alfisti.net sezione Tuning-Shop Alfa 156.

Qui:
Selenia Racing 10W60 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos



- Petronas Syntium 10W-40


Su gommadiretto.it



Ciao! Mi sono convinto di migliorare la qualità dell'olio passando al Motul 6100 Synergie 10w/40 (ho scorazzato in internet e trovato risposte tutte in accordo a quanto dite) - ma ho bisogno di avere sostegno da chi tra voi ne sa più di me : Al momento nel motore della mia Alfa 156 c'è l'ENI - sint 10w/40 che se ho letto bene è un semi sintetico o è detto a base sintetica, vorrei sapere se faccio pasticci mettendo il Motul al prox cambio? E' meglio sprecare dell'olio (Motul) fare un paio di giri e scaricare il tutto? Grazie un cordiale saluto

Non è necessario.. se devi fare il lavaggio interno del circulto dell'olio meglio prendere 5 litri di Shell helix H7 10W-40 fare si è no 3000km e scolarlo.

Il motul 10W-40 non è poi così puro..

 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Grazie delle info...e per la mia che è 2.0 jtdm2 Diesel 150 cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto